Il pneumatico Matador MP 54 Sibir Snow è progettato specificamente per veicoli compatti e di classe media. Offre un'eccellente aderenza e sicurezza di guida in inverno grazie alla sua nuova generazione di tecnologie e al suo aggressivo profilo direzionale del battistrada.
- Marca Matador con una lunga tradizione, un ampio portafoglio e prestazioni affidabili
- Alta trazione sulla neve
- Adatto perfettamente per esempio a Skoda Fabia, VW Polo e Peugeot 206
- Ampia gamma di dimensioni di cerchi da 13" a 15"
Il MP54 Sibir Snow è disponibile in un'ampia gamma di 24 dimensioni, nella categoria di velocità "T" - fino a 190 km/h, con larghezze da 145 mm a 185 mm, progettato per cerchi da 13" a 15".
Il pneumatico MP54 Sibir Snow è dotato del "Winter TWI" - un indicatore di usura del battistrada invernale integrato in diversi punti del disegno del battistrada, con un'altezza di 4 mm, che indica la necessità di sostituire il pneumatico invernale dopo aver raggiunto questo limite, per mantenere la sicurezza di guida in condizioni invernali.
Il MP54 Sibir Snow offre un elemento innovativo sul fianco - indicazione della posizione del pneumatico sul veicolo - apprezzato dai conducenti e dai meccanici durante il cambio dei pneumatici in base alla stagione.
- Punti tecnici - Neve :
- Forma aggressiva a V.
- Volume elevato di neve con un gran numero di spigoli dei blocchi.
- Scanalatura centrale principale a "zig-zag".
- Capacità di volume di neve elevata e interlock con la neve.
- Trasmissione ottimale sulla neve.
- Punti tecnici - Umidità :
- Grande numero di scanalature laterali a V combinate con un buon drenaggio dell'acqua dal centro del pneumatico verso l'esterno.
- Ampia scanalatura centrale principale.
- L'acqua viene spostata efficacemente.
- Alta sicurezza su strade bagnate.
- Punti tecnici - Usura :
- Scanalature laterali longitudinali strette e poco profonde al centro del battistrada.
- Distribuzione uniforme della pressione nell'impronta.
- Usura uniforme e guida confortevole e durata più lunga del pneumatico.
- Punti tecnici - Comfort :
- Rigidità del disegno del battistrada ottimizzata e distribuzione del materiale.
- Il rumore di rotolamento è ridotto dalla distribuzione ottimizzata della frequenza.
- Livelli di rumore bassi e quindi comfort di guida migliorato.