Vendiamo componenti OEM e OES nuovi. I componenti OEM possono essere suddivisi in due categorie. La prima categoria comprende componenti prodotti dalle case automobilistiche per le proprie esigenze. Rappresenta solo il 20% dei componenti OEM. La seconda categoria comprende componenti realizzati da produttori per conto di case automobilistiche e rivenduti con il loro marchio. Rappresenta l'80% dei componenti OEM. Gli OES sono realizzati da produttori di componenti e sono conformi agli standard e alle specifiche delle case automobilistiche. Questi componenti sono completamente identici in termini di qualità e prestazioni.
No, abbiamo scelto di vendere esclusivamente componenti nuovi.
Monitoriamo costantemente i prezzi della concorrenza e ci allineiamo sempre al prezzo più basso, a patto di non andare in perdita. Crediamo che DistriAuto abbia ragione di esistere solo se siamo i più economici. Facciamo del nostro meglio per essere il venditore di riferimento nel settore dei ricambi su Internet in termini di prezzi e qualità del servizio.
Ai sensi della normativa europea, vendiamo ai nostri clienti privati tutti gli articoli IVA inclusa, al tasso del Paese di destinazione dell'ordine. Se sei soggetto a IVA e disponi di un numero VIES valido, pagherai la merce IVA esclusa se e solo se il Paese di destinazione dell'ordine applica la reverse charge sulle vendite nazionali. È il caso di Francia, Belgio, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia, Italia, Slovacchia e Svezia. In altri paesi, l'IVA verrà sempre applicata.
Il nostro sito si basa sui dati TECDOC e sulle API dei produttori al fine di stabilire una corrispondenza tra veicoli e ricambi auto. Innanzitutto, devi identificare il tuo veicolo in modo che possiamo fornirti l'elenco dei ricambi auto compatibili. A tal fine puoi utilizzare il selezionatore del veicolo inserendo marca, modello e motore oppure puoi inserire il numero VIN (campo E) riportato sulla carta di circolazione del veicolo. In alcuni paesi puoi inserire la targa. Il modo più accurato per identificare un veicolo è il numero VIN. È l'impronta digitale del veicolo. Ti consigliamo di consultare il libretto di circolazione e d'inserire il numero VIN nel nostro sistema d'identificazione.
Per effettuare un ordine dovrai creare un account cliente. Puoi anche creare un account senza effettuare un ordine. Per farlo clicca qui.
Se hai perso la password puoi chiedere di reimpostarla cliccando qui.
I nostri pacchi sono affidati a GLS, DPD, UPS e DHL. A seconda del Paese di destinazione, delle dimensioni e del peso dei pacchi, affidiamo la spedizione a uno di questi corrieri.
Ti forniamo un numero di spedizione che ti consente di tracciare la spedizione sul sito del corriere.
Il nostro servizio post-vendita è a tua disposizione per questo tipo di situazioni. Devi inviarci un certificato di mancata consegna, dopodiché apriremo una controversia con il corriere. Al termine della controversia, il corriere dovrà fornire la prova inconfutabile di aver consegnato la merce, altrimenti ti verrà rimborsato l'importo.
Nel momento in cui avviene la consegna ti consigliamo vivamente di controllare il contenuto del pacco e di far presente al corriere eventuali anomalie. I pacchi che vengono accettati senza osservazioni saranno considerati conformi agli ordini. Il nostro servizio post-vendita sarà in ogni caso a tua disposizione per trovare soluzioni. Esse consistono nel rimborsare i componenti mancanti o nel rispedirli per completare l'ordine.
A volte siamo costretti a spedire l'ordine in più pacchi a seconda delle dimensioni e del peso dei componenti.
Prima di accettare il pacco danneggiato ti invitiamo a controllare i componenti. Se noti che i componenti sono danneggiati, devi rifiutare il pacco. Se i componenti sono intatti puoi accettare il pacco. Ti invitiamo a scattare foto e ad avvisare il corriere se il pacco è danneggiato. Nel caso in cui dopo l'accettazione del pacco dovessi scoprire che ci sono componenti danneggiati, le foto e le note saranno utili per far valere il tuo reclamo.
Alla ricezione del pacco, il rimborso sarà effettuato dopo la detrazione delle spese di trasporto, conformemente alle nostre condizioni generali di vendita, salvo che il reso sia motivato da un danno segnalato sugli articoli.
Il nostro sito è protetto da un certificato SSL. Non memorizziamo le tue coordinate bancarie. Il nostro sito rispetta le leggi sulla protezione dei dati personali, rispetta le tue scelte in termini di personalizzazione dei cookie e di altri tracker. Sei al sicuro su distriauto.it.
Alcuni ricambi auto sono soggetti a deposito. Acquistando un ricambio soggetto a deposito, ti addebiteremo un importo a tale scopo. Dovrai restituirci il componente usato se desideri che tale importo ti venga rimborsato. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina dedicata alla gestione dei depositi cliccando qui.
La gestione dei depositi avviene in diversi step, spiegati in dettaglio qui. Innanzitutto, i nostri clienti devono accedere all'area personale e generare un'etichetta di reso di tipo deposito. Devono poi restituirci gli articoli usati. Dopo averli ricevuti indietro, effettuiamo una prima costatazione e se i componenti sono conformi, li rispediamo al produttore per ottenere il pagamento del deposito, dopodiché ti rimborsiamo l'importo che ci hai versato come deposito.
Se hai commesso un errore o desideri revocare l'ordine, devi contattare il nostro servizio post-vendita usando un ticket. Se l'ordine è già stato spedito non possiamo fermarlo. In tal caso dovrai rifiutare i pacchi e quando li riceveremo indietro verrai automaticamente rimborsato. Se invece la spedizione non è ancora avvenuta, chiederemo al nostro deposito di annullare l'ordine e di conseguenza riceverai il rimborso.
Accedi all'area clienti e genera un'etichetta di reso per i prodotti che desideri restituire. Restituisci gli articoli seguendo le istruzioni indicate sull'etichetta di reso, e dopo aver ricevuto il pacco indietro ti rimborseremo gli articoli.
Il nostro staff cerca di ridurre al minimo il tempo che intercorre tra la ricezione dei pacchi, i controlli e il rimborso. Occorrono dalle 24 ore ai 7 giorni a seconda dell'attività che dobbiamo gestire. In ogni caso il nostro sistema rimborsa tutti gli ordini che ci vengono restituiti.
In caso di anomalia riguardo a un componente, puoi rispedircelo generando un'etichetta di reso dalla tua area clienti. Dopo averlo ricevuto indietro lo rispediremo al produttore che deciderà se evadere il tuo reclamo.