Il pneumatico invernale estremo Bridgestone Blizzak ICE è progettato per gestire condizioni difficili di neve e ghiaccio nei climi moderati e subartici. Offre una distanza di frenata su ghiaccio ridotta dell'8% rispetto al suo predecessore e dura il 25% in più. Inoltre, produce meno rumore rispetto al pneumatico chiodato medio.
- Caratteristiche tecniche e vantaggi:
- Lamelle e blocchi unici nel battistrada prolungano la vita del pneumatico. Il battistrada Blizzak ICE è progettato con molteplici lamelle e blocchi più rigidi per aiutare nella trazione e nella frenata efficaci su neve e ghiaccio. Questo design aiuta anche il pneumatico a resistere alle condizioni invernali più severe per mantenere le sue eccellenti prestazioni nel tempo.
- Scanalature ottimali nel battistrada riducono il rumore all'interno del veicolo. I test indipendenti mostrano che il Blizzak ICE raggiunge un livello di rumore inferiore rispetto al pneumatico chiodato medio grazie al suo motivo di battistrada ottimale. Sebbene il motivo del pneumatico contenga blocchi elevati, le scanalature fanno circolare l'aria in modo più efficace per ridurre la possibilità di rumore all'interno del veicolo.
- Un potente composto multicellulare riduce il rischio di slittamento del pneumatico. Il Blizzak ICE è un pneumatico invernale progettato per aiutarti a sentirti sicuro e preparato in tutti i tipi di situazioni di guida invernale, in particolare su strade ghiacciate. Lo slittamento dei pneumatici si verifica quando si forma un sottile strato d'acqua sulla cima del ghiaccio e impedisce ai pneumatici di entrare in contatto con la strada. Per superare ciò, il Blizzak ICE utilizza un composto multicellulare che assorbe l'acqua dal ghiaccio per ottenere una presa ferma.
Nota legale:
1 Distanza di frenata più corta e durata più lunga basate su test interni effettuati nelle strutture Bridgestone vs. Blizzak WS80. Dimensione del pneumatico: 215/55 R17. La durata del pneumatico dipende dallo stile di guida, dalla pressione di gonfiaggio dei pneumatici, dalla manutenzione dei pneumatici e del veicolo, dalle condizioni meteorologiche, ecc.
2 Rumore inferiore all'interno del veicolo. Test effettuato da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone in ottobre-novembre 2018 a Neubiberg (Germania), con una VW Golf VII, su una dimensione di pneumatico 205/55 R16. Blizzak ICE confrontato con le prestazioni dei pneumatici chiodati Bridgestone e del principale concorrente chiodato nello stesso segmento. Rapporto allegato n° [713143908-03]. Rumore interno oggettivo (dB): Bridgestone Blizzak ICE (63,4 dB), Nokian Hakkapeliitta 8 (70,0 dB), Bridgestone Spike-02 (70,4 dB), Bridgestone Noranza 001 (70,7 dB), Nokian Hakkapeliitta 9 (71,2dB).