Il pneumatico Dunlop Sport Classic è l'ultimo arrivato in una lunga serie di pneumatici che permettono agli automobilisti di auto classiche di contare sul solido retaggio di Dunlop. Un viaggio nel tempo rivela che dagli anni '50 agli anni '70, Dunlop ha acquisito una grande fama con una gamma di pneumatici da corsa (principalmente i modelli Crossply CR65 e R5) per le auto turismo e le auto GT Le Mans. Inoltre, durante gli anni '60, Dunlop ha lanciato il pneumatico Aquajet nel segmento Alta Performance. L'impegno costante di Dunlop verso il mercato degli pneumatici storici significa mantenere queste due gamme in produzione, per permettere ai piloti di corse e di strada storici di continuare a utilizzare il prodotto autentico.
I pneumatici Dunlop Sport Classic offrono ai proprietari di auto classiche il meglio di entrambi i mondi: un aspetto e una sensazione classici, combinati con una maneggevolezza e una performance di frenata moderne. Le ultime tecnologie di costruzione e di composizione assicurano una aderenza, una stabilità e una direzione in condizioni umide e asciutte, mentre il disegno del battistrada conserva l'aspetto autentico tipico tanto apprezzato dai proprietari di auto classiche.
Martijn de Jonge, direttore del marchio Consumer PBU EMEA: "Per rispondere alla crescente domanda del mercato e basandoci sul nostro retaggio, Dunlop è orgogliosa di offrire agli automobilisti di auto classiche un pneumatico dall'aspetto classico autentico, con le tecnologie moderne degli pneumatici Alta Performance."
- Il composto moderno di silice offre una adattabilità maggiore* alla superficie stradale, risultando in un'eccellente aderenza e performance di frenata su suolo bagnato.
- L'overlay rinforzato di punta permette una carcassa più solida*, garantendo un'impronta ottimizzata sulla strada. Ciò crea una stabilità del pneumatico e una precisione di direzione, anche a velocità più elevate.
- Il disegno classico del battistrada, con scanalature ottimizzate e un gran numero di blocchi multi-orientati, genera numerosi bordi mordenti per una aderenza maggiore. Associato alla progettazione efficiente della distribuzione delle scanalature per un miglior drenaggio dell'acqua, il disegno del battistrada offre una migliore aderenza su suolo bagnato e una resistenza all'aquaplaning*.
- L'ultima tecnologia di blocchi di spalla, con blocchi di spalla robusti e connessioni rinforzate, offre una rigidità maggiore* per ottimizzare la trasmissione delle forze. Ciò offre il miglioramento della maneggevolezza e del frenaggio su suolo asciutto* che ci si aspetta dagli pneumatici Ultra Alta Performance moderni, mantenendo quella sensazione di direzione così tipica delle auto classiche.