Il pneumatico Vredestein Quatrac è un pneumatico all-season perfettamente bilanciato, che offre prestazioni eccezionali su tutte le superfici. È il risultato di oltre 28 anni di esperienza nel campo dei pneumatici all-season e è stato progettato per minimizzare l'impatto ambientale.
- Offre un miglioramento di oltre il 10% nella resistenza all'aquaplaning.
- Presenta un miglioramento della maneggevolezza su superfici asciutte, bagnate e innevate.
- Offre un miglioramento del 20% nella durata del pneumatico.
- È dotato di un nuovo concetto di disegno del battistrada a 'V' profondo.
- Offre una superficie di contatto netta più grande del 10%.
- È composto da un mescola di nuova generazione con polimeri multifunzionali.
Il profilo Quatrac di Vredestein utilizza una tecnologia avanzata per offrire prestazioni ottimali:
- Il disegno del battistrada a V profondo è stato perfezionato affinando gli angoli, la lunghezza delle lamelle e il rapporto d'aria.
- La resistenza all'aquaplaning è migliorata del +20% in curva e del +10% in linea retta.
- Le spalle del pneumatico sono più orientate all'estate con una lamella per blocco di spalla, mentre la parte centrale è più orientata all'inverno con una densità di lamelle più elevata per la trazione invernale.
- La maneggevolezza su asciutto è migliorata del 12% grazie a una superficie di contatto netta più grande e blocchi di spalla più rigidi.
- La maneggevolezza su bagnato è migliorata di oltre il 20% e la performance di frenata su bagnato del 10% grazie a una mescola a base di silice e a un disegno a V.
- La maneggevolezza sulla neve è migliorata del 5% grazie al 10% in più di bordi taglienti per la neve, ottimizzati per tutti gli angoli di sterzata.
- La mescola del battistrada è migliorata con resine a base di terpene e la silice è meglio dispersa tra i polimeri a catena lunga, risultando in un aumento di oltre il 20% della durata.
- Il rapporto d'aria è ridotto del 4% per aumentare la durata.
- La cavità ottimizzata del pneumatico porta a una distribuzione più uniforme della pressione, assicurando un'usura uniforme del pneumatico.
- Il contorno migliorato del pneumatico e la costruzione bilanciata del tallone portano a un miglioramento del 10% della resistenza al rotolamento, conducendo a significativi risparmi di carburante.