Il pneumatico ContiEcoContact 5 del marchio Continental è progettato per prendersi cura della tua sicurezza e dell'ambiente.
Perché scegliere questo pneumatico:
- Offre una bassa resistenza al rotolamento per un consumo di carburante ridotto.
- Assicura distanze di frenata brevi su strade bagnate.
- Offre una maneggevolezza straordinaria su strade bagnate e asciutte.
Dettagli tecnici:
- Resistenza al rotolamento: Resistenza al rotolamento ottimizzata per un consumo di carburante ridotto. Questo pneumatico all'avanguardia è perfetto per gli automobilisti che percorrono lunghe distanze, così come per i conducenti attenti al consumo di carburante e all'ambiente.
- Frenata: Sicurezza eccezionale e distanze di frenata brevi su strade bagnate. Il design dello pneumatico migliora l'aderenza su fondo bagnato, offrendoti sicurezza in frenata.
Tecnologie:
- ContiSeal è una tecnologia sviluppata da Continental progettata per sigillare una banda di battistrada danneggiata. In caso di penetrazione da oggetti esterni come chiodi, non è necessario cambiare immediatamente lo pneumatico sul bordo della strada, e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che ha causato la perforazione si stacca. ContiSeal è uno strato sigillante viscoso e appiccicoso. Viene applicato all'interno dello pneumatico nell'area del battistrada. ContiSeal sigilla l'80% di tutte le perforazioni degli pneumatici e riduce quindi il rischio di forature. Gli pneumatici ContiSeal sono chiaramente contrassegnati con un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi comunemente disponibili.
- Il sistema SSR è una tecnologia di pneumatico run-flat sviluppata da Continental specialmente per gli pneumatici a basso profilo, che rimane compatibile con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su una parete laterale autoportante rinforzata. In caso di foratura, ciò impedisce alla parete laterale di essere schiacciata tra il cerchio e la strada, e allo pneumatico di scivolare fuori dal cerchio, rendendo un pneumatico di scorta obsoleto. Non dover trasportare un pneumatico di scorta significa una riduzione del peso, che migliora l'efficienza energetica. Ciò libera anche fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. È fortemente raccomandato montarli su tutte e quattro le posizioni, se non è già obbligatorio per legge e una riparazione dello pneumatico non è permessa.
Montaggio di fabbrica:
- ALFA ROMEO
- AUDI
- CHEVROLET
- DACIA
- FIAT