Il pneumatico Michelin XWX è l'unico pneumatico radiale che poteva essere montato sulle auto più veloci del mondo negli anni '70. Offre a questi veicoli ad alta velocità un'aderenza eccezionale e una tenuta di strada notevole. I pneumatici Michelin XWX presentano una costruzione progettata per raggiungere una velocità massima incredibile di 186 mph.
Le caratteristiche speciali del XWX si traducono in prestazioni notevoli, combinando velocità, piacere di guida e sicurezza. La progettazione originale della sua struttura interna, unita alla sua carcassa flessibile, offre un comfort eccezionale durante gli spostamenti ad altissima velocità.
Essendo un pneumatico di categoria VR, il XWX può essere utilizzato a velocità superiori a 210 km/h (131 mph); con una velocità massima di 270 km/h (da 155 a 186 mph).
- Alla fine degli anni '60, la Germania e l'Italia erano i leader del programma di sviluppo delle autostrade europee ed erano anche i principali produttori di auto in grado di raggiungere velocità superiori a 200 km/h, (124 mph).
- Le ampie strade asfaltate e l'assenza di limiti di velocità offrivano a pochi privilegiati l'occasione di sfruttare appieno le prestazioni di queste "super-car" a velocità che sarebbero impensabili oggi.
- La Lamborghini Miura (1966), la Ferrari 365 (1965), la Maserati Ghibli (1966); la De Tomaso Pantera (1970) e la Porsche 911 Carrera RS (1972) erano le indiscusse protagoniste, ma anche le grandi berline tedesche come la Mercedes 300 SE 6.3 (1968) e la BMW 3.0 SI (1971) hanno lasciato un segno importante.
- Anche i francesi erano nel gioco dell'alta velocità con la Citroen SM (1970) così come i britannici con la leggendaria Jaguar V12 E-Type (1970) e l'Aston Martin DBS (1967).