Il pneumatico Hankook Winter I*Cept iZ2 W616 è un pneumatico invernale senza chiodi migliorato per prestazioni ottimali, anche nelle condizioni invernali più severe.
- Dispone di un design del battistrada direzionale ottimizzato per la massima sicurezza senza chiodi.
- Il numero di passi è stato aumentato per migliorare la trazione sulla neve.
- La lunghezza dei bordi delle scanalature è stata aumentata per massimizzare l'effetto degli spigoli delle lamelle. La lunghezza dei bordi delle scanalature laterali è stata aumentata del 15% e quella delle scanalature longitudinali del 23%.
- Offre prestazioni ottimali su ghiaccio e neve grazie a lamelle con bordo tagliente inclinato che migliorano l'aderenza in frenata su ghiaccio e neve.
- Il blocco spalla 'Z' Grip distribuisce uniformemente la pressione sui bordi delle spalle.
- Il blocco di lamelle in 3 dimensioni offre una stabilità di controllo superiore e minimizza il movimento del blocco in tutte le condizioni di guida.
- Offre prestazioni ottimali su neve e bagnato grazie a booster a spirale che evacuano efficacemente la neve e l'acqua, assicurando una frenata su ghiaccio massimizzata e un'accelerazione migliorata.
- La tecnologia Grip in step impedisce l'accumulo di neve durante la frenata o l'accelerazione su ghiaccio.
- Le scanalature Aqua edge, con il loro design direzionale a V, impediscono l'aquaplaning evacuando efficacemente l'acqua.
- La trazione a zigzag migliora la trazione sulla neve e offre eccellenti prestazioni di frenata e maneggevolezza su ghiaccio.
- La performance di maneggevolezza a secco è migliorata grazie a una parete laterale rinforzata e una sezione del tallone che migliorano l'aderenza in curva e la maneggevolezza.
- La pressione dell'impronta è applicata in modo uniforme rispetto ai pneumatici convenzionali, migliorando le prestazioni di frenata e trazione su strade ghiacciate.
Il composto del pneumatico Hankook Winter I*Cept iZ2 W616 utilizza la tecnologia Ice-philic per una migliore aderenza su strade ghiacciate e innevate. Il composto morbido ottimizzato massimizza la superficie di contatto. Le particelle di silice sono distribuite uniformemente per impedire al composto di gomma di diventare rigido nelle condizioni fredde. Il controllo del Tg migliora le prestazioni di frenata e offre una migliore aderenza nella neve aumentando la superficie di contatto.