Lo SCORPION™ WINTER 2 è lo specialista dell'inverno di Pirelli per i SUV ad alte prestazioni. Offre prestazioni eccezionali in una varietà di condizioni invernali. È eccellente sulla neve, performante sul bagnato e in aquaplaning, ha una bassa resistenza al rotolamento e un'alta efficienza. Garantisce una grande longevità e un elevato comfort.
- Design a V sfalsato con bordo continuo da spalla a spalla per un'eccellente performance sulla neve.
- Sezione di scanalature variabili ottimizzata per alte prestazioni sul bagnato.
- Smussature della scanalatura principale con flusso aggiuntivo per l'evacuazione dell'acqua per una performance ottimizzata in aquaplaning.
- Lamelle 3D e design diritto per un'elevata performance di frenata sulla neve, sul bagnato, sull'asciutto e un'eccellente longevità.
- Bordi di neve sulle scanalature principali per più trappole per la ritenzione della neve; grande performance sulla neve.
Lo SCORPION™ WINTER 2 integra anche diverse tecnologie di Pirelli:
- ELECT™ per la guida elettrica. Il marchio ELECT™ sul fianco identifica gli pneumatici Pirelli specificamente sviluppati per i veicoli elettrici e ibridi ad alte prestazioni, in linea con la strategia Perfect Fit.
- RUN FLAT per una guida senza pressione. Gli pneumatici RUN FLAT significano sicurezza. Offrono un miglior controllo dell'auto in condizioni di emergenza e permettono di continuare a guidare in sicurezza anche in caso di perdita rapida della pressione di gonfiaggio.
- PNCS™ per una guida confortevole. Il PIRELLI NOISE CANCELLING SYSTEM™ (PNCS) è una tecnologia capace di ridurre il rumore all'interno del veicolo grazie a un dispositivo di assorbimento del suono applicato alla parete circonferenziale interna dello pneumatico, riducendo il rumore della metà.
- SEAL INSIDE™ per una resistenza alle forature. SEAL INSIDE™ è una nuova tecnologia di costruzione degli pneumatici che permette di continuare a viaggiare senza perdere pressione dell'aria anche dopo che lo pneumatico è stato forato da un oggetto esterno, coprendo quasi l'85% delle possibili cause di perdita di pressione accidentale.