Il pneumatico ContiCrossContact UHP del marchio Continental è progettato per trasferire in sicurezza le prestazioni 4x4 sulla strada.
- Offre distanze di frenata brevi e grande stabilità in curva grazie al suo contatto allargato con il suolo in caso di carico aumentato.
- Dispone di riserve di sicurezza per una manovrabilità eccezionale e un piacere di guida grazie alla precisione di sterzo e una trazione ottimale ottenute attraverso la connessione di alcuni elementi.
- Presenta una bassa resistenza al rotolamento e un'eccellente aderenza grazie a un composto speciale utilizzato nel pneumatico.
Il pneumatico ContiCrossContact UHP integra anche tecnologie innovative sviluppate da Continental:
- ContiSeal: una tecnologia progettata per sigillare il battistrada di un pneumatico danneggiato. In caso di penetrazione da oggetti esterni come chiodi, non è necessario cambiare immediatamente il pneumatico sul bordo della strada, e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che ha causato la perforazione si stacca. I pneumatici ContiSeal sono chiaramente contrassegnati con un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi comunemente disponibili.
- SSR: un sistema di tecnologia runflat sviluppato da Continental specialmente per i pneumatici a sezione bassa, che mantiene la compatibilità dei pneumatici con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su una parete laterale autoportante rinforzata. In caso di foratura, ciò impedisce alla parete laterale di essere schiacciata tra il cerchio e la strada, e al pneumatico di scivolare fuori dal cerchio, rendendo inutile una ruota di scorta. Non dover trasportare una ruota di scorta significa una riduzione del peso, che migliora l'efficienza energetica. Ciò libera anche fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. È fortemente raccomandato, se non obbligatorio per legge, di montare su quattro posizioni e una riparazione del pneumatico non è consentita.
Il pneumatico ContiCrossContact UHP è montato di serie sui veicoli dei marchi AUDI, BYD, GMC, JEEP e LAND ROVER.