Il pneumatico Viking CityTech 2 SUV è un pneumatico compatto progettato per veicoli di classe compatta e media. È caratterizzato da una combinazione moderna di componenti con una porzione di silice che assicura un netto miglioramento durante l'applicazione di freni bagnati. Il CityTech II è un pneumatico economicamente attraente che si distingue per la sua bassa resistenza al rotolamento e la sua grande longevità.
- Nuovo pneumatico per veicoli di gamma compatta a media
- Grande comfort grazie a un basso livello di rumore
- Buon rapporto qualità-prezzo
- Viking offre qualità e prestazioni accessibili
- Protezione migliorata contro l'aquaplaning
- Adatto perfettamente per esempio alla Toyota IQ, Peugeot 207 e Skoda Fabia
Il pneumatico CityTech 2 SUV di Viking presenta una spalla esterna composta da blocchi di spalla chiusi combinati a una nervatura circonferenziale rigida. Questa rigidità aumentata offre una molto buona stabilità in curva su strade asciutte e una manipolazione ottimale nelle curve e in linea retta.
La spalla interna del pneumatico è composta da blocchi di spalla parzialmente aperti (barre di collegamento) e da una doppia struttura di blocchi nella nervatura circonferenziale. Questa progettazione ottimizza la rigidità dei blocchi e favorisce una buona evacuazione dell'acqua dal centro del pneumatico verso l'esterno, offrendo così una molto buona maneggevolezza su strada bagnata.
Il sistema di spostamento dell'acqua del pneumatico CityTech 2 SUV di Viking comprende un sistema di scanalature laterali nelle nervature del battistrada, associato a un concetto innovativo di lamelle. Questo sistema permette una dispersione efficace dell'acqua dal centro dell'area di contatto verso le grandi scanalature circonferenziali, offrendo allo stesso tempo degli spigoli di presa aggiuntivi. Ciò aumenta la sicurezza in caso di aquaplaning e migliora la frenata su strada bagnata.
Il sistema di scanalature laterali nella spalla del pneumatico presenta una larghezza costante e un angolo di inclinazione uniforme nelle scanalature della spalla, combinati a un leggero sfalsamento tra la spalla interna ed esterna. Questo sistema elimina il rumore di rotolamento grazie alla sovrapposizione di frequenze ottimizzata, riducendo così il livello di rumore e ottimizzando il comfort di guida.