Il suo carrello è vuoto

Identifica il tuo veicolo

Assicurati che sia adatto

Identifica un veicolo per ottenere prodotti compatibili

Per targa

Inserisci il tuo numero di targa.

Per modello

Con la carta di circolazione o VIN

Inserisci il numero di telaio del tuo veicolo.

Ricambi auto per Porsche

Modello Anno di costruzione
356 09/1947 - 03/1968
911 01/1963 911
912 01/1965 - 02/1970
914 01/1969 - 02/1976
918 11/2013 918
924 11/1975 - 08/1989
928 09/1977 - 11/1995
944 06/1981 - 07/1991
959 01/1986 - 04/1991
968 06/1991 - 11/1995 968
Boxster 09/1996 - 12/2016 Boxster
718 Boxster 04/2016 718 Boxster
Carrera GT 07/2003 - 12/2006 Carrera GT
Cayenne 09/2002 Cayenne
Cayman 11/2005 - 12/2016 Cayman
718 Cayman 04/2016 718 Cayman
Macan 02/2014 Macan
Panamera 03/2009 Panamera
Taycan 05/2019 Taycan

Categorie di pezzi di ricambio per Porsche

La storia di Porsche inizia nel XX secolo con Ferdinand Porsche, uno dei fondatori del famoso marchio automobilistico tedesco. L'ingegnere Ferdinand Porsche progetta inizialmente modelli per molte case automobilistiche dell'epoca, come Austro-Daimler, Mercedes-Benz o Steyr.
Ferry Porsche, nato in Austria nel 1909, è il suo secondogenito, e vive immerso tra i motori fin da piccolo. Cresciuto, la sua ambizione sarà quella di creare "l'auto dei suoi sogni", perché ancora non esiste. Porsche ci prova per la prima volta creando la Type 64, un'auto sportiva ispirata al Maggiolino Volkswagen.
Porsche produce la sua prima vettura di serie con la 356, il cui telaio si ispira nuovamente al Maggiolino. La produzione di massa a Stoccarda nel 1950 diventa un grande successo. La Porsche 911 viene lanciata nel 1963, consolidando e sancendo la reputazione del marchio che tutti conosciamo oggi.

Alla fine degli anni '60 le vendite di questa prestigiosa vettura (più di 30.000 veicoli all'anno) fanno crescere le vendite di Porsche, e la produzione di quest'ultima triplica in pochi anni.
La fine degli anni '80 è un periodo molto difficile per Porsche. Molti ricchi americani vanno in bancarotta durante il crollo del mercato azionario del 1987, e la concorrenza delle auto giapponesi fa calare le vendite della casa automobilistica tedesca nel mercato statunitense. All'inizio degli anni '90 la produzione del marchio viene divisa per 5, spingendo Porsche sull'orlo del fallimento.

Dal 1997 al 1998 la casa automobilistica tedesca torna a produrre profitti: le maggiori entrate nella storia di Porsche. La piccola Boxster decappottabile è un vero successo commerciale e la nuova Cayenne diventa la leader tra i 4x4 di lusso. Con un nuovo direttore Porsche diventa la casa automobilistica più redditizia del mondo. Il suo valore passa dai 300 milioni di euro nei primi anni '90 a oltre 27 miliardi di euro nel 2007.

Durante questo prospero periodo Porsche decide di aumentare la sua partecipazione in Volkswagen, nel 2005, per rendere il marchio un leader dell'automotive tedesca. Ma la crisi economica vanifica questa volontà, peggio ancora, l'operazione finanziaria di Porsche si trasforma in un incubo. La casa automobilistica si trova in debito di 10 miliardi di euro e viene costretta a fondersi con il gruppo Volkswagen, che nel 2009 acquista il 49,9% delle sue azioni.

Oggi la situazione è cambiata, le vendite di tutti i modelli di Porsche continuano a crescere ogni anno: Cayenne, 911, 718, Boxster, Cayman, Panamera, Macan, Taycan.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat