Il suo carrello è vuoto

Olio del cambio e per differenziale

998 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 5
  • Parametro ZFLIFEGUARDFLUID5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052162A6, G 052162A1, G 052162A2 ...
27,56 €
27,56 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 060 162 A2, 83 22 2 152 426, 83 22 2 305 397 ...
32,18 €
32,18 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Autorizzazione costruttore DAF, Eaton, MAN M 3343 Typ M, Scania STO 1:0, ZF TE-ML 16B, ZF TE-ML 02B, ZF TE-ML 17B, ZF TE-ML 8, ZF TE-ML 19B
  • Tipo confezione Lattina
34,01 €
34,01 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Specificazione BMW DCTF 2, Ford F-DC, Ford WSS-M2C218-A1, MB 239.21, Renault DW5, Fiat 9.55550-MW1
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,846 Kg
  • Numero OEM 83 22 2 433 157, WSS-M2C218-A1, 77 11 785 243 ...
30,68 €
30,68 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW LT 71141, MB 236.11, Toyota PSF EH, BMW LA 2634, BMW ATF 4, Honda PSF-S, Hyundai PSF-3, KIA PSF-III, VW TL 521 62, ZF Lifeguard 5
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM G 052 162 A2, G052162A1, 83 22 0 002 121 ...
12,81 €
12,81 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 0,93 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
19,86 €
19,86 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,95 Kg
  • Numero OEM 05098158AA, 5098158AA, 000018-1807 ...
20,34 €
20,34 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
22,02 €
22,02 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 0.5 L
  • Classe di viscosità secondo sae 80W
  • Specifica secondo api GL-4
  • Autorizzazione costruttore MB-Freigabe 235.1, MIL-L 2105, ZF TE-ML 17A, ZF 000694, MAN341 Typ Z2, MAN 341 Typ E1
  • Tipo confezione Lattina
22,95 €
4,59 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.41, VOITH H55.6335xx, Dexron VI, Mercon LV, DTFR 10B100, MB 236.51
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,947 Kg
  • Numero OEM Dexron VI, VOITH H55.6335.3X, 00Dexron VI ...
23,07 €
23,07 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Autorizzazione costruttore ATF RED 1K, Ford MERCON, Dexron IIIH, ETL 7045E / 8072B, ATF LT 71141
  • Tipo confezione Bottiglia
23,39 €
23,39 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Classe di viscosità secondo sae 85W90
  • Autorizzazione costruttore MB 235.0, ZF TE-ML 16C, ZF TE-ML 17B, ZF TE-ML 19B, ZF TE-ML 21A
  • Specificazione API Other GL-5
  • Olio Olio minerale
  • Tipo confezione Bottiglia
23,45 €
23,45 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Con olio minerale
  • Classe di viscosità secondo sae 10W40
  • Specificazione API Gasoline SG
  • Tipo confezione Bottiglia
23,68 €
23,68 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Olio Olio minerale
  • Classe di viscosità secondo sae 80W90
  • Autorizzazione costruttore MAN 342 M1, MB 235.0, MIL L-2105 D, RENAULT Axles, DAF API GL-5, VOITH T 132.00374400, (formerly 3.325-339), ZF TE-ML 07A/08/16B, ZF TE-ML 16C/17B, ZF TE-ML 19B/21A, DTFR 12B100
  • Specifica secondo api GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
23,61 €
23,61 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 0.5 L
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Specificazione API GL-4
  • Olio Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore Ford WSD-M2C200-C, MB-Freigabe 235.72
  • Tipo confezione Bottiglia
31,18 €
6,24 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Specifica secondo jaso 1-A
  • Voce tariffaria doganale 27101987
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo confezione Lattina
30,21 €
30,21 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 0.5 L
  • Specifica secondo api GL-4+
  • Autorizzazione costruttore VW 501 50
  • Voce tariffaria doganale 34031980
  • Tipo confezione Bottiglia
27,69 €
5,54 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Quando sostituire l'olio del cambio?

Si raccomanda di cambiare periodicamente l'olio del cambio. Il cambio dell'olio va effettuato ogni due anni circa, ovvero ogni 50.000 km. Tuttavia, è bene consultare il libretto di manutenzione dell'auto per scoprire i consigli del produttore, che sono utili per il veicolo, soprattutto per un'auto con cambio automatico i cui intervalli di cambio dell'olio variano notevolmente.
Controllare di tanto in tanto il livello dell'olio del cambio per verificare la presenza di eventuali perdite.

A cosa serve il cambio?

L'olio della trasmissione è essenziale per il funzionamento del cambio. La funzione principale dell'olio della trasmissione è quella di lubrificare i componenti della trasmissione e del meccanismo di trasmissione (cuscinetti, ingranaggi, alberi, ecc.). Ecco perché l'olio del cambio va sostituito regolarmente.
L'olio della trasmissione non è un olio convenzionale. Deve infatti essere pulente e resistere a velocità e pressione per non rompere il sottile velo lubrificante. Infine, per rimanere efficace, il fluido della trasmissione deve essere in grado di resistere agli sbalzi di temperatura.

Quale olio per cambio scegliere?

Per scegliere un fluido della trasmissione, bisogna conoscere il tipo di trasmissione del veicolo. Esistono 2 famiglie principali di fluidi della trasmissione:
Gli oli per trasmissioni meccaniche (manuali e automatiche) sono particolarmente densi, in quanto adatti agli ingranaggi. Si chiamano EP 75W/80, EP 80W/90, EP 75W/90 ed EP 75W/140.
Prendiamo l'esempio dell'olio SAE EP 75W80 GL5 per interpretarne il nome:

  • SAE (Society of Automotive Engineers, società degli ingegneri automobilistici): è uno standard americano per la classificazione degli oli motore in base al loro indice di viscosità.
  • EP sta per pressione estrema.
  • 75W: la cifra prima della W (inverno) indica la viscosità a freddo. Minore è il valore, più fluido è l'olio a freddo.
  • 80: la cifra dopo la W indica la viscosità termica. Maggiore è il valore, minore è la fluidità a caldo.
  • GL5 identifica la qualità dell'olio e la sua destinazione. I valori vanno da GL1 a GL5, essendo il GL5 l'ultima evoluzione per adattarsi ai vincoli e ai requisiti dei motori moderni.

Esiste una distinzione tra oli minerali (naturali) e oli sintetici (da laboratorio).

Il primo è semplicemente petrolio greggio raffinato, il secondo olio subisce più lavorazioni (distillazione, purificazione, arricchimento con additivi, ecc.). Di conseguenza, protegge meglio il cambio dall'usura e ne migliora l'efficienza.

Il fluido per trasmissioni automatiche, noto come ATF Dexron (Automatic Transmission Fluid, fluido per trasmissioni automatiche), è stato sviluppato da General Motors ed è particolarmente adatto alle esigenze delle trasmissioni automatiche.

Infatti la fluidità di questo olio a bassa temperatura è molto importante, contiene numerosi additivi (antiossidazione, antistress, antiusura, antischiuma, ecc.) ed è di colore rosso.


Quindi, per scegliere un fluido di trasmissione, bisogna prima acquistare l'olio giusto per il cambio. Sebbene più costosi, gli oli sintetici sono generalmente più utili.

Ogni olio è adattato alla trasmissione in base alla fluidità dell'olio che gli è necessaria. Pertanto, consigliamo di seguire sempre le raccomandazioni della casa automobilistica e le istruzioni nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat