Il marchio leader mondiale in pneumatici e soluzioni di mobilità sostenibile, Bridgestone, presenta il nuovo Bridgestone Dueler All Terrain A/T002. Si tratta di un pneumatico all-terrain di alta gamma che offre ai conducenti di 4x4 un controllo totale su qualsiasi terreno.
Il Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è progettato per permettere ai conducenti di affrontare le sfide off-road mantenendoli sulla giusta traiettoria durante i loro percorsi su strada. Più precisamente, lo pneumatico offre:
- Un design dello pneumatico aggressivo per un migliore adattamento e reazione su diversi tipi di terreni. In particolare, la sua forma di blocco esagonale innovativa e l'architettura del disegno offrono un'eccellente trazione e un equilibrio di frenata su diverse superfici, oltre alla capacità di afferrare il fango e la neve mantenendo lo pneumatico pulito quando ritorna sull'asfalto.
- Un'eccellente aderenza su fondo bagnato e asciutto per un controllo definitivo nelle manovre rettilinee e in curva. Grazie al suo composto ad alto contenuto di silice, il Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 offre un'aderenza superiore sulle superfici bagnate. Lo pneumatico è inoltre certificato con le marcature 3PMSF e M+S, rendendolo completamente pronto per l'inverno e conforme alla legislazione sugli pneumatici invernali.
- Un miglioramento della durata del 40% rispetto al suo predecessore, reso possibile dalla sua larghezza dell'impronta massimizzata, dalla superficie di contatto ottimizzata e dalla profondità di scolpitura aumentata.
Il Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è uno pneumatico di alta gamma che risponde alle esigenze dei conducenti di 4x4 in termini di sicurezza, performance off-road e avventura. È stato sviluppato e prodotto in Europa ed è disponibile in 43 dimensioni che vanno dai 15 ai 19 pollici. Lo pneumatico all-terrain è stato progettato e testato presso il Centro R&D europeo di Bridgestone utilizzando la tecnologia di sviluppo pneumatici virtuali. Questo approccio sostenibile permette di creare e testare virtualmente una versione digitale di uno pneumatico in sviluppo prima di costruire dei prototipi, il che consente di risparmiare materie prime ed emissioni di CO2 durante lo sviluppo.