Il suo carrello è vuoto

Bobina d'accensione / Unità bobina d'accensione per Audi 200 C3 Tre Volumi (447, 448)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi 200 2.2 Turbo
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

11 risultati
  • Distr.accensione/spazzola distributore accensione Schermato/a
  • Resistenza [kohm] 1 KOhm
  • Forma alloggiamento spina Piegato
  • Lunghezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 036 035 281 A, 12 12 1 271 673, 12 12 1 277 635 ...
11,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 7 A... poli
  • Tensione [v] 12 V
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 2108-373-491010, 3637-34, 0208241 ...
30,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
59,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 191 905 351 B, 12 14 1 244 191, 12 14 1 244 226 ...
53,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
42,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
36,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Limitazione costruttore BMW, Volvo, VAG
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Numero OEM 443 906 233, 1H0 973 703
29,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 1000 Ohm
  • Cavo accensione Tipo di raccordo dente di sega
  • Bobina accensione Tipo di raccordo M4, Impermeabile
  • Distr.accensione/spazzola distributore accensione Impermeabile
  • Numero OEM 036 035 281 A
22,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Limitazione costruttore OE HITACHI
  • Numero OEM 443905105C, 443905105D, 443905105E ...
46,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è la funzione della bobina di accensione?

La bobina di accensione è un componente essenziale per il corretto funzionamento di un motore a benzina, poiché produce la scintilla necessaria alla combustione.

Per farlo, la bobina di accensione immagazzina la corrente trasmessa dalla batteria e la invia alla candela per generare una scintilla nel cilindro. La bobina ha anche il ruolo di sincronizzare l'accensione delle candele.

Nelle auto più vecchie, il motore aveva una sola bobina di accensione. Le auto di oggi hanno più bobine di accensione che gestiscono più candele.

La bobina di accensione è composta da due parti: un avvolgimento primario che fornisce 12 volt e un avvolgimento secondario accoppiato a una candela di 10.000-30.000 volt.

I diversi tipi di bobine di accensione?


La bobina di accensione classica

La bobina di accensione classica si trova nei vecchi sistemi di accensione. È una bobina singola che fornisce corrente ad alta tensione a tutte le candele.

La bobina di accensione a doppia scintilla

La bobina di accensione a doppia scintilla ha due bobine, ciascuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Questa bobina gestisce la trasmissione di potenza della corrente bypassando la testa dell'accenditore. Infatti, la bobina di accensione a doppia scintilla si trova direttamente sopra la candela.

La bobina di accensione doppia

La bobina di accensione doppia ha due bobine, ognuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Come con la bobina di accensione a doppia scintilla, la bobina di accensione doppia trasferisce la corrente bypassando la testa dell'accenditore. La bobina di accensione doppia conduce la corrente alla candela attraverso il filo.

La bobina di accensione a penna

La bobina di accensione a penna è collegata direttamente alla candela. Pertanto, c'è una bobina a penna per ogni candela.

La bobina di accensione doppia indipendente

La bobina di accensione doppia indipendente ha due bobine, ciascuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Questa bobina gestisce la trasmissione di potenza della corrente bypassando la testa dell'accenditore. Infatti la bobina di accensione doppia indipendente si trova direttamente sulla candela e può essere sostituita a prescindere dalle altre bobine.

Quando va sostituita la bobina di accensione?

Diversi sintomi possono avvisare di un guasto alla bobina di accensione:

  • Il motorino di avviamento gira a vuoto all'avvio
  • La spia sul cruscotto indica un guasto al motore
  • Si verificano sobbalzi durante la guida

Se si verifica uno di questi sintomi, chiedere a un meccanico d'ispezionare la bobina di accensione.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat