Il suo carrello è vuoto

Bobina d'accensione / Unità bobina d'accensione per Renault Megane IV Sporter (K9A/M/N_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Megane 1.3 TCe 115 (K9N9)
Cancella veicolo
13 risultati
  • Bobina accensione Tipo di raccordo SAE
  • Tipo spina Femmina
  • N° poli 4 A... poli
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 2244800Q0J, 224332935R, A2829060000 ...
70,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore H5H 450
  • Anno fino a 202212
  • Tensione nominale [v] 14 V
  • Numero OEM 22448 00Q0J, 22 43 329 35R
92,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM A 282 906 00 00, A 282 906 21 00, 22448-00Q0J ...
129,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tecnica di raccordo SAE
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 4 A... poli
  • N° pezzi occorrenti 3
  • Numero OEM 2244800Q0J, 224332935R, A2829060000 ...
136,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 4 A... poli
  • Bobina accensione Con cappuccio candela accensione
  • Numero OEM A 282 906 00 00, 282 906 00 00, A 282 906 21 00 ...
89,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° entrate/uscite 1
  • N° poli 4 A... poli
  • Bobina accensione Tipo di raccordo SAE
  • Tensione [v] 14 V
  • Numero OEM 2829060000, 2829062100, 22433-2935R ...
95,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
113,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Versione AS
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 2244800Q0J, 224330360R, 224332935R ...
82,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 4 A... poli
  • Bobina accensione Tipo di raccordo SAE, Con cappuccio candela accensione
  • Numero OEM 22 43 329 35R, 22448 00Q0J, A 282 906 21 00 ...
58,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
81,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore H5H 450, H5H 470
  • N° pezzi occorrenti 4
  • Numero OEM A 282 906 00 00, A 282 906 21 00, 22448-00Q0J ...
46,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 4 A... poli
  • Bobina accensione Tipo di raccordo SAE
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero di fabbricazione ECZ-RE-023
  • Numero OEM 2244800Q0J, 224332935R
47,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è la funzione della bobina di accensione?

La bobina di accensione è un componente essenziale per il corretto funzionamento di un motore a benzina, poiché produce la scintilla necessaria alla combustione.

Per farlo, la bobina di accensione immagazzina la corrente trasmessa dalla batteria e la invia alla candela per generare una scintilla nel cilindro. La bobina ha anche il ruolo di sincronizzare l'accensione delle candele.

Nelle auto più vecchie, il motore aveva una sola bobina di accensione. Le auto di oggi hanno più bobine di accensione che gestiscono più candele.

La bobina di accensione è composta da due parti: un avvolgimento primario che fornisce 12 volt e un avvolgimento secondario accoppiato a una candela di 10.000-30.000 volt.

I diversi tipi di bobine di accensione?


La bobina di accensione classica

La bobina di accensione classica si trova nei vecchi sistemi di accensione. È una bobina singola che fornisce corrente ad alta tensione a tutte le candele.

La bobina di accensione a doppia scintilla

La bobina di accensione a doppia scintilla ha due bobine, ciascuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Questa bobina gestisce la trasmissione di potenza della corrente bypassando la testa dell'accenditore. Infatti, la bobina di accensione a doppia scintilla si trova direttamente sopra la candela.

La bobina di accensione doppia

La bobina di accensione doppia ha due bobine, ognuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Come con la bobina di accensione a doppia scintilla, la bobina di accensione doppia trasferisce la corrente bypassando la testa dell'accenditore. La bobina di accensione doppia conduce la corrente alla candela attraverso il filo.

La bobina di accensione a penna

La bobina di accensione a penna è collegata direttamente alla candela. Pertanto, c'è una bobina a penna per ogni candela.

La bobina di accensione doppia indipendente

La bobina di accensione doppia indipendente ha due bobine, ciascuna delle quali alimenta due candele allo stesso tempo. Questa bobina gestisce la trasmissione di potenza della corrente bypassando la testa dell'accenditore. Infatti la bobina di accensione doppia indipendente si trova direttamente sulla candela e può essere sostituita a prescindere dalle altre bobine.

Quando va sostituita la bobina di accensione?

Diversi sintomi possono avvisare di un guasto alla bobina di accensione:

  • Il motorino di avviamento gira a vuoto all'avvio
  • La spia sul cruscotto indica un guasto al motore
  • Si verificano sobbalzi durante la guida

Se si verifica uno di questi sintomi, chiedere a un meccanico d'ispezionare la bobina di accensione.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat