Il suo carrello è vuoto

Riscaldamento / Aerazione per Audi R8 Spyder (4S9, 4SR) 5.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi R8 5.2 FSI quattro
Cancella veicolo
8 risultati
  • N° tecdoc motore DKAC
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 037 906 283 C, 955 605 123 30
37,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe 06H 121 601 N
  • Numero OEM 06H 121 601 G, 06H 121 601 K, 06H 121 601 N ...
80,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro al carbone attivo
  • Lunghezza [mm] 219 Mm
  • Larghezza [mm] 230 Mm
  • Altezza [mm] 35 Mm
  • Numero OEM 4S0819439
30,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKAC
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Numero OEM 037 906 283 C, 955 605 123 30
22,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKAC
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1J0 906 283 B, 1J0 906 283 C, 1K0 906 283 ...
33,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro al carbone attivo
  • Lunghezza [mm] 230 Mm
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Altezza [mm] 35 Mm
  • Numero OEM 4S0819439
33,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 8K0 973 702
22,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con Drive-Select
  • N° telaio fino a FX-L-900 001
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore BMW, MERCEDES-BENZ, VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,5 Mm²
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Capacità trasporto corrente [a] 9 A
  • Tensione d'esercizio [v] 24 V
  • Numero OEM 7M0 973 119, 61 12 6 902 566, 61 12 6 902 569 ...
22,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Come funziona il riscaldamento dell'auto?

Il riscaldamento dell'auto è un dispositivo di comfort che consente di riscaldare e mantenere una temperatura gradevole nell'abitacolo, soprattutto nei mesi invernali. L'impianto di riscaldamento inizia con un sistema di ventilazione che aspira l'aria filtrata attraverso un filtro dell'abitacolo, denominato anche filtro antipolline. Quindi passa attraverso il compressore del climatizzatore e viene riscaldata dal radiatore.

Il ciclo dell'acqua funziona anche per il riscaldamento. È condiviso con il sistema di raffreddamento del veicolo tramite una derivazione. Poiché l'acqua viene utilizzata per generare calore nell'abitacolo, a differenza dei climatizzatori che richiedono la compressione del gas, non si verifica un consumo eccessivo di carburante o di elettricità quando si utilizza il riscaldamento.

Pertanto, quando il riscaldamento è acceso, il rubinetto si apre, l'acqua calda circola nel radiatore e la ventola spinge l'aria calda attraverso le prese d'aria nell'abitacolo. Il riscaldamento svolge anche un ruolo importante nella visibilità del conducente, poiché può sbrinare e spannare il parabrezza a basse temperature.

Quali sono i sintomi del riscaldamento guasto?

I guasti al riscaldamento sono relativamente rari, ma possono verificarsi se uno degli elementi non funziona.

I sintomi di un guasto al riscaldamento possono essere:

  • Una valvola intasata: è vicino alla testata e va sbloccata con uno sgrassatore. Se non funziona, la valvola e la relativa guarnizione devono essere sostituite.
  • Un cavo della pompa bloccato in una guaina: c'è un problema di lubrificazione nel sistema. Il gruppo deve essere smontato e adeguatamente lubrificato prima di poter essere rimontato.
  • Una ventola danneggiata: probabilmente il guasto è elettrico ed è necessario controllare il fusibile e il cavo di alimentazione.
  • Uno svuotamento del circuito di raffreddamento: un circuito di raffreddamento intasato influirà sul funzionamento del riscaldamento.
  • Condotti dell'aria calda in cattive condizioni: i collari dei condotti possono essere ossidati e devono essere sostituiti come i condotti.
  • Un motore elettrico guasto: aziona il ventilatore. Se è rotto, non sarà più in grado d'inviare aria calda.
Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat