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Riscaldamento / Aerazione per Seat Ibiza I (21A) 1.5 (63KW /...

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Seat Ibiza 1.5
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9 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro 1 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro 2 [mm] 10 Mm
  • Diametro 3 [mm] 17,5 Mm
  • Materiale Plastica
  • N° fori 3
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Peso [g] 125 G
  • Numero OEM XO-3942345, 3942345
16,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199101
  • A scelta
  • Larghezza della rete [mm] 175 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 182 Mm
  • Profondità della rete [mm] 42 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Limitazione costruttore VALEO
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM SE021186005B, SE028186005B
91,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 235 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 135 Mm
  • Profondità della rete [mm] 42 Mm
  • Limitazione costruttore Behr
  • Numero OEM SE021186001, SE021186005B
26,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 4
  • Diametro 2 [mm] 10 Mm
  • Materiale Plastica
  • Diametro 1 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro 3 [mm] 17,5 Mm
  • N° fori 3
  • Peso [g] 125 G
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Numero OEM 3942345, XO-3942345
24,72 € Prezzo unitario
98,88 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 4
  • Diametro 1 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro 2 [mm] 10 Mm
  • Diametro 3 [mm] 17,5 Mm
  • Materiale Plastica
  • N° fori 3
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Peso [g] 125 G
  • Numero OEM XO-3942345, 3942345
4,14 € Prezzo unitario
16,56 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,17 € Prezzo unitario
32,68 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro antipolline
  • Materiale Carta
  • Lunghezza [mm] 196 Mm
  • Larghezza [mm] 170 Mm
  • Altezza [mm] 42 Mm
  • Numero OEM 1H0 819 648, 1H0 819 648A, 1H1 819 640A ...
15,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Peso [kg] 0,28 Kg
  • Peso [g] 280 G
  • Numero OEM SE021186333A, 3938441
30,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Come funziona il riscaldamento dell'auto?

Il riscaldamento dell'auto è un dispositivo di comfort che consente di riscaldare e mantenere una temperatura gradevole nell'abitacolo, soprattutto nei mesi invernali. L'impianto di riscaldamento inizia con un sistema di ventilazione che aspira l'aria filtrata attraverso un filtro dell'abitacolo, denominato anche filtro antipolline. Quindi passa attraverso il compressore del climatizzatore e viene riscaldata dal radiatore.

Il ciclo dell'acqua funziona anche per il riscaldamento. È condiviso con il sistema di raffreddamento del veicolo tramite una derivazione. Poiché l'acqua viene utilizzata per generare calore nell'abitacolo, a differenza dei climatizzatori che richiedono la compressione del gas, non si verifica un consumo eccessivo di carburante o di elettricità quando si utilizza il riscaldamento.

Pertanto, quando il riscaldamento è acceso, il rubinetto si apre, l'acqua calda circola nel radiatore e la ventola spinge l'aria calda attraverso le prese d'aria nell'abitacolo. Il riscaldamento svolge anche un ruolo importante nella visibilità del conducente, poiché può sbrinare e spannare il parabrezza a basse temperature.

Quali sono i sintomi del riscaldamento guasto?

I guasti al riscaldamento sono relativamente rari, ma possono verificarsi se uno degli elementi non funziona.

I sintomi di un guasto al riscaldamento possono essere:

  • Una valvola intasata: è vicino alla testata e va sbloccata con uno sgrassatore. Se non funziona, la valvola e la relativa guarnizione devono essere sostituite.
  • Un cavo della pompa bloccato in una guaina: c'è un problema di lubrificazione nel sistema. Il gruppo deve essere smontato e adeguatamente lubrificato prima di poter essere rimontato.
  • Una ventola danneggiata: probabilmente il guasto è elettrico ed è necessario controllare il fusibile e il cavo di alimentazione.
  • Uno svuotamento del circuito di raffreddamento: un circuito di raffreddamento intasato influirà sul funzionamento del riscaldamento.
  • Condotti dell'aria calda in cattive condizioni: i collari dei condotti possono essere ossidati e devono essere sostituiti come i condotti.
  • Un motore elettrico guasto: aziona il ventilatore. Se è rotto, non sarà più in grado d'inviare aria calda.
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