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Lavafari per Mercedes-Benz Sprinter 2-t Autobus...

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Mercedes-Benz Sprinter 2-t 208 CDI (901.671, 902.671, 902.672)
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10 risultati
  • Funzione relè Contatto di lavoro
  • Amperaggio [a] 15 A
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 7M0 951 253 C, A 003 542 02 19, A 004 545 29 05 ...
9,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo pompa Pompa a membrana
  • Peso [kg] 0,066 Kg
  • Numero OEM 171 955 651, 2D0 955 651 A, 305 955 651 5 ...
16,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Peso [kg] 0,105 Kg
  • Numero OEM 46760972, 71730139, 171 955 651 ...
10,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo pompa Pompa a membrana
  • Peso [kg] 0,083 Kg
  • Numero OEM 7578192, 46443793, 5979027 ...
16,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 4676 0972, 4644 3793, 6080 8979 ...
23,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 71730139, 46760972, 171955651 ...
12,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Pressione [bar] 2 Bar
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 6 Mm
  • Diametro raccordo collettore aspirazione [mm] 7 Mm
  • Portata [l/h] 60 L/h
  • Diametro alloggiamento [mm] 35 Mm
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 46443793, 46760972, 5979027 ...
23,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Peso [kg] 0,105 Kg
  • Numero OEM 46760972, 71730139, 171 955 651 ...
11,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo pompa Monopompa
  • Tensione [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Peso [kg] 0,105 Kg
  • Numero OEM 46760972, 71730139, 171 955 651 ...
14,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Tipo pompa Monopompa
  • Numero OEM 46760972, 61661368589, 0008603326 ...
16,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Perché pulire i fari ingialliti dell'auto nel tempo?

I fari sono essenziali per la sicurezza di conducenti e passeggeri di veicoli in movimento. Nonostante consentano di guidare di notte, la visibilità può essere notevolmente ridotta, soprattutto in caso di nebbia o maltempo.

I fari sporchi possono ridurre l'efficienza fino al 30%. Pertanto, è necessario assicurarsi di pulirli regolarmente per mantenere un'efficienza del 100%.

La tecnologia dei fari non influisce sul rimetterli a nuovo: lampadine alogene, xenon, LED, si può e si deve sicuramente rinnovarli un giorno.

Quando dovrebbero essere rinnovati i fari?

I fari non si consumano, ma la loro rigenerazione è essenziale per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti. Alcuni sintomi possono indicare che i fari devono essere rinnovati:

  • I fari sono meno luminosi rispetto al passato
  • L'intensità della luce non è forte come prima
  • Il vetro dei fari è satinato e completamente opaco
  • Il vetro del faro è ingiallito

In generale, i fari diventano opachi dopo alcuni anni. A seconda di come viene utilizzata e riposta l'auto, il processo può essere sollecitato, soprattutto se è parcheggiata all'aperto o al sole.

Anche il materiale dei fari fa la differenza. I fari delle vecchie auto sono realizzati in vetro, mentre il materiale utilizzato per quasi tutti i fari delle auto moderne è il policarbonato, un materiale plastico. Si usura e finisce per perdere le sue proprietà, soprattutto in superficie. Pertanto, diventano meno chiari nel tempo.

È anche importante capire da dove viene il problema qualora i fari non fossero danneggiati all'interno o all'esterno. I fari potrebbero essere deboli per altri motivi.
Un problema di tenuta può ridurre l'efficacia dei fari consentendo all'acqua o alla nebbia di entrare nei fari. In questo caso è necessario cambiare le guarnizioni dei fari o sostituire completamente l'ottica del veicolo.
Un faro rotto non può essere riparato o rinnovato, dovrà quindi essere sostituito rapidamente.

Come rinnovare i fari di un'auto?

  1. In primo luogo, pulire e sgrassare i fari per determinare il grado di danneggiamento. A tal scopo si può utilizzare un detergente per vetri o uno sgrassatore.
  2. Successivamente, proteggere i contorni dei fari con nastro adesivo per evitare danni alla carrozzeria. Fare attenzione a non utilizzare nastro adesivo che può rovinare la vernice.
  3. Utilizzare un kit di rinnovo dei fari. Sono molto efficaci e richiedono la levigatura dei fari, che può essere controproducente se i fari sono troppo danneggiati.
  4. Dopo aver rinnovato i fari, si consiglia di applicare la cera per proteggerli a lungo. Per farlo, applicare cera o smalto su una spugna e strofinare l'ottica da sinistra a destra e dal basso verso l'alto.
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