Il suo carrello è vuoto

Controllo motore per Fiat 500 (111_, 101_, 110_) 0.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat 500 0.6
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

10 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Peso [g] 6 G
  • Numero OEM 370730
18,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale post. bilaterale
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Peso [g] 245 G
  • Numero OEM 987056
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
42,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale post. bilaterale
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM 987056
67,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 0,054 Kg
  • Numero OEM 4161986
15,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
79,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Peso [g] 4 G
  • Numero OEM 973834
17,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Nell'avere un ruolo chiave nel funzionamento del motore, la fasatura del motore consente all'albero a camme di sincronizzarsi con l'albero motore per controllare le valvole di aspirazione e di scarico in base alla posizione del motore. È inoltre responsabile dell'azionamento della pompa dell'acqua, uno degli elementi principali del circuito di raffreddamento del motore. Si può dire che una cinghia di distribuzione in buone condizioni è fondamentale per un motore e la manutenzione deve essere rigorosamente seguita.

L'elemento che garantisce la sincronizzazione di queste fasi è la cinghia di distribuzione per la stragrande maggioranza dei veicoli odierni. Si tratta di una cinghia dentata azionata dal pignone dell'albero motore, che a sua volta aziona la puleggia dell'albero a camme, la puleggia della pompa d'iniezione e la pompa dell'acqua della maggior parte dei motori in commercio.

Oggi, una cinghia di distribuzione è da preferirsi a una catena di distribuzione perché è più leggera, il che riduce il consumo di carburante. La cinghia di distribuzione va però sostituita, generalmente intorno ai 100.000 o 150.000 km a seconda del modello, oppure ogni 10 anni se l'auto viene usata poco. La mancata sostituzione della cinghia di distribuzione potrebbe essere pericolosa per il motore e provocarne la rottura.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat