Il suo carrello è vuoto

Controllo motore per Ford Maverick VAN 2.7 TD (74KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 2.7 TD
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

3 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Stelo valvola nitrurato
  • N° tecdoc motore TD27
  • Diametro testa valvola [mm] 43,5 Mm
  • Diametro stelo valvola [mm] 8 Mm
  • Angolo sede valvola [gradi] 45 Da carico assiale
  • Materiale Acciaio al cromo-silicio
  • Tecnica di raccordo M
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Numero OEM 1952666, 13201-43G01, 13201-69T60 ...
15,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore TD27
  • N° pezzi occorrenti 4
  • Diametro stelo valvola [mm] 8 Mm
  • Diametro testa valvola [mm] 43,5 Mm
  • Angolo sede valvola [gradi] 45 Da carico assiale
  • Materiale Acciaio al cromo-silicio
  • Superficie Nitrurato
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Numero OEM 13201-G2403
21,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore TD27
  • N° pezzi occorrenti 4
  • Diametro stelo valvola [mm] 8 Mm
  • Diametro testa valvola [mm] 38 Mm
  • Angolo sede valvola [gradi] 45 Da carico assiale
  • Materiale Acciaio al cromo-nickel-magnesio
  • Superficie Nitrurato
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Numero OEM 13202-G2403
22,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Nell'avere un ruolo chiave nel funzionamento del motore, la fasatura del motore consente all'albero a camme di sincronizzarsi con l'albero motore per controllare le valvole di aspirazione e di scarico in base alla posizione del motore. È inoltre responsabile dell'azionamento della pompa dell'acqua, uno degli elementi principali del circuito di raffreddamento del motore. Si può dire che una cinghia di distribuzione in buone condizioni è fondamentale per un motore e la manutenzione deve essere rigorosamente seguita.

L'elemento che garantisce la sincronizzazione di queste fasi è la cinghia di distribuzione per la stragrande maggioranza dei veicoli odierni. Si tratta di una cinghia dentata azionata dal pignone dell'albero motore, che a sua volta aziona la puleggia dell'albero a camme, la puleggia della pompa d'iniezione e la pompa dell'acqua della maggior parte dei motori in commercio.

Oggi, una cinghia di distribuzione è da preferirsi a una catena di distribuzione perché è più leggera, il che riduce il consumo di carburante. La cinghia di distribuzione va però sostituita, generalmente intorno ai 100.000 o 150.000 km a seconda del modello, oppure ogni 10 anni se l'auto viene usata poco. La mancata sostituzione della cinghia di distribuzione potrebbe essere pericolosa per il motore e provocarne la rottura.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat