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Controllo motore per Ford Sierra II Hatchback (GBC,...

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Ford Sierra 2.8 i XR 4x4
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10 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 40004750, 6155579, 6165498 ...
5,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • Diametro esterno [mm] 72 Mm
  • Larghezza [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 026 109 243, 026 109 243 A, 026 109 243 C ...
15,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PRG
  • Per n° oe 6176470, 86HM6700AA
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 1438224, 1494440, 1614994 ...
8,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Peso [kg] 0,194 Kg
  • Numero OEM 1 494 440, 1 613 211, 1 614 994 ...
5,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 40004750, 1 669 254, 6 723 376 ...
6,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 86HM6700AA, EEG260, 3 449 816 ...
8,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PRG
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale 827SS RD W
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 40004750, 1669254, 5H2E6700AA ...
9,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PRG
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 1438224, 1494440, 1614994 ...
12,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PRG
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 94580413
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 1669254, 6723376, 7334625 ...
13,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore PRG
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 94580413
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 1438274, 1494440, 1613211 ...
19,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Nell'avere un ruolo chiave nel funzionamento del motore, la fasatura del motore consente all'albero a camme di sincronizzarsi con l'albero motore per controllare le valvole di aspirazione e di scarico in base alla posizione del motore. È inoltre responsabile dell'azionamento della pompa dell'acqua, uno degli elementi principali del circuito di raffreddamento del motore. Si può dire che una cinghia di distribuzione in buone condizioni è fondamentale per un motore e la manutenzione deve essere rigorosamente seguita.

L'elemento che garantisce la sincronizzazione di queste fasi è la cinghia di distribuzione per la stragrande maggioranza dei veicoli odierni. Si tratta di una cinghia dentata azionata dal pignone dell'albero motore, che a sua volta aziona la puleggia dell'albero a camme, la puleggia della pompa d'iniezione e la pompa dell'acqua della maggior parte dei motori in commercio.

Oggi, una cinghia di distribuzione è da preferirsi a una catena di distribuzione perché è più leggera, il che riduce il consumo di carburante. La cinghia di distribuzione va però sostituita, generalmente intorno ai 100.000 o 150.000 km a seconda del modello, oppure ogni 10 anni se l'auto viene usata poco. La mancata sostituzione della cinghia di distribuzione potrebbe essere pericolosa per il motore e provocarne la rottura.

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