Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 (8P1) 1.6 TDI (77KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 1.6 TDI
Cancella veicolo
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro esterno [mm] 75,5 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 05105630AA ...
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [g] 5,5 G
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 1K0253115T ...
3,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Sx
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 8D0 253 147E
  • Numero OEM 8D0 253 147E
18,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 059 906 051 C
  • Numero OEM 059 906 051 C, 076 906 051 B, 03G 906 051 G ...
29,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 03G 906 051 G
  • Numero OEM 059 906 051 C, 076 906 051 B, 03G 906 051 G ...
32,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Dx
  • Per n° oe 1K0145838AF, 1K0145838AH
  • Numero OEM 1K0145838AH, 1K0145838AF
29,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 059 906 051 C, 076 906 051 B
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 03G 906 051 G, 076906051B, 059906051C ...
30,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 770 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 40 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 03L 906 088 CC, 03L 906 088 AK, 03L 906 088 M ...
111,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo
  • N° tecdoc motore CAYC
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 076 906 051 B, 1K0 131 552 L, 1K0 131 552 M ...
37,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • Misura filettatura esterna M14 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 680 Mm
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento corrugato protezione calore
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 03L 906 088, 03L 906 088AP, 03L 906 088EC ...
128,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 617 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 407 Mm
  • Profondità della rete [mm] 32 Mm
  • Numero OEM 1K0145803AF, 1K0145803AS, 1K0145803BM ...
148,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con rinforzo
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Connettore tubi Flessibile
  • Diametro [mm] 55,7 Mm
  • Lunghezza [mm] 200 Mm
49,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Inferiore, Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cravatta fermatubi
  • Colore Nero
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 385 Mm
  • Numero OEM 1K0 145 834 AP, 1K0 145 834 AT, 1K0145834AH ...
51,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 059 906 051 C, 076 906 051 B
  • Numero OEM 059906051C, 076906051B, 03G 906 051 G ...
48,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 730 Mm
  • Colore del connettore Arancione
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica, Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Numero OEM 03L 906 088CC, 03L 906 088AK, 03L 906 088M ...
94,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat