Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) S3...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 S3 quattro
Cancella veicolo
71 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Peso [g] 146 G
  • Lunghezza [mm] 102 Mm
  • Numero OEM 5Q0145828A, 5Q0145828C, 5QF145828A ...
13,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CYFB
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CYFB
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola a ricircolo d'aria
  • Peso [kg] 0,072 Kg
  • Numero OEM 06H 906 283 E, 06H 906 283 F, 06H 906 283 J ...
28,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 06K 145 701 E, 06K 145 701 L, 06K 145 701 M, 06K 145 701 N, 06K 145 701 S, 06K 145 701 T, 06K 145 702 G, 06K 145 713 J, 06K 145 715 B, 06K 145 715 C, 06K 145 715 D, 06K 145 715 F, 06K 145 722 A, 06L 145 701 E, 06L 145 701 F, 06L 145 701 G, 06L 145 701 H, 06L 145 701 J, 06L 145 701 K, 814000-0015, 814000-5015S, 819035-0011, 819035-0013, 819035-0017, 819035-5011S, 819035-5013S, 819035-5017S
18,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS594
  • Numero OEM 06K145722HV, 06K145722A, 06K145874N ...
1.451,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201705
  • Codice motore CYFB
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Dimensioni rete 620-415-30
  • Lunghezza della rete [mm] 620 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 398 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 5Q0 145 803 H, 5Q0 145 803 K, 5Q0 145 803 L ...
151,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore CYFB
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,223 Kg
  • Numero OEM 4E0 253 147 K, 4E0 253 147 K S1, 5Q0 253 144 E ...
14,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Quantità 1
  • N° raccordi 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 06K 906 262 A, 06K 906 262 AC, 06K 906 262 AT ...
142,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 5Q0 145 828 A, 5Q0 145 828 C, 5QF 145 828 A ...
15,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Tubo-ø [mm] 90 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 6
  • Larghezza [mm] 21 Mm
  • Numero OEM 5Q0 253 725C, 5Q0 253 725G, 5Q0 253 725A ...
17,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CYFB
  • Pezzo nuovo
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 06K145874N, 06K145702H, 06K145702J ...
1.367,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CYFB
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,308 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 059 BT, 1K0 253 059 DF, 1K0 253 059 HB ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CYFB, DJJA
  • Anno modello da 2015
  • Anno modello fino a 2016
  • Separazione blocchi
  • Per n° pr 7GB, 7GH, 7MM
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 8S0 906 262 B, 06K 906 262 AT, 06K 906 262 AC ...
195,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato
  • Quantità 1
  • Lunghezza cavo [mm] 780 Mm
  • Numero OEM 06K906262AC, 06K906262AT, 04E906262AJ ...
48,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° tecdoc motore CYFB, DJJA
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 785 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 06K 906 262 CB, 06K 906 262 CS, 8V0 906 262 ...
77,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe 04L 907 807 BQ
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 04L 907 807 BQ
305,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore centrale, Silenziatore posteriore, Anteriore
  • Separazione blocchi
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0 253 147E, 1K0 253 147F, 5Q0 253 144R ...
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat