Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) S3...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 S3 quattro
Cancella veicolo
116 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0 253 725 C, 5Q0 253 725 G, 8W0 253 725 F ...
48,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 620 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 398 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 60 Mm
  • Uscita-ø [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 4,04 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 98 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 59 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 19 Cm
  • Numero OEM 5Q0145803AA, 5Q0145803H, 5Q0145803K ...
188,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
10,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Peso [g] 146 G
  • Lunghezza [mm] 102 Mm
  • Numero OEM 5Q0145828A, 5Q0145828C, 5QF145828A ...
13,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a tubazione
  • Materiale Silicone
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 255 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 58 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 5Q0 145 834
27,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 700 Mm
  • Per n° oe 8V0 906 262 D
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 06K 906 262 P, 06K 906 262 CS, 06K 906 262 AH ...
179,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 700 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Per n° oe 8V0 906 262 D
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 06K 906 262 P, 06K 906 262 CS, 06K 906 262 AH ...
197,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Tubazione a blocco motore
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 155 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 64 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 59 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 5Q0 145 838, 6C0 145 838 A
15,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CJXD, DJHB
  • Modello S3Quattro
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
33,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pezzo nuovo
  • Dimensioni rete 620 X 398 X 30
  • Lunghezza della rete [mm] 620 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 398 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 5Q0 145 803 H, 5Q0 145 803 K, 5Q0 145 803 L ...
219,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS594
  • Numero OEM 06K145874GX, 06K145874P, 06K145874G ...
1.451,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 06K 145 701 E, 06K 145 701 L, 06K 145 701 M, 06K 145 701 N, 06K 145 701 S, 06K 145 701 T, 06K 145 702 G, 06K 145 713 J, 06K 145 715 B, 06K 145 715 C, 06K 145 715 D, 06K 145 715 F, 06K 145 722 A, 06L 145 701 E, 06L 145 701 F, 06L 145 701 G, 06L 145 701 H, 06L 145 701 J, 06L 145 701 K, 814000-0015, 814000-5015S, 819035-0011, 819035-0013, 819035-0017, 819035-5011S, 819035-5013S, 819035-5017S
18,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Assale anteriore
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a tubazione
  • Colore Nero
  • Numero OEM 5Q0 145 834, 5Q0145834
33,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 620 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 398 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 5Q0145803H, 5Q0145803K, 5Q0145803L ...
153,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat