Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 2.0 TDI
Cancella veicolo
163 risultati
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro esterno [mm] 75,5 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 05105630AA ...
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 4F0253147A, 4F0253147, 5Q0253147 ...
5,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro, Entrata
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico, Per silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • Diametro [mm] 54,5 Mm
  • Numero OEM 191253139G, 191253139A, 191253139F ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza cavo [mm] 280 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 AF, 04L 906 088 R
136,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 03L 906 262 Q, 03L906262Q
104,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno da 201608
  • Profondità della rete [mm] 240 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 439 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 146 Mm
  • Entrata-ø [mm] 18 Mm
  • Uscita-ø [mm] 18 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,347 Kg
  • Numero OEM 04L129711M, 04L129766AM, 04L129766B ...
349,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 700 Mm
  • Numero OEM 53302940, 55275928, 03L 906 262 Q ...
90,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • N° motore da 04LA
  • Codice motore CRFC
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
334,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,207 Kg
  • Numero OEM 1K0 906 627 B
100,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,078 Kg
  • Numero OEM 1J0 906 283 B, 1K0 906 283 A, 1K0 906 283 ...
57,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • N° poli 9 A... poli
  • Numero OEM 7N0 941 329, 3Q0 941 329, 3C0 941 329 ...
145,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04L 253 010 J, 04L 253 010 K, 04L 253 019 R
27,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 9 A... poli
  • N° raccordi 2
  • Versione Heizeinheit
  • Numero OEM 3C0 941 329, 3Q0 941 329, 7N0 941 329 ...
90,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 670 Mm
  • Per n° oe 03L 906 262 Q
  • N° poli 5 A... poli
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Numero OEM 03L906262Q
179,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat