Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Sportback (8PA) 2.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 2.0 TDI
Cancella veicolo
  • Per n° oe 1K0253144AT
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Prodotto da ORION
  • Numero OEM 1K0 253 144 AH, 1K0 253 144 AT, 3C0 253 144 A ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro esterno [mm] 75,5 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 05105630AA ...
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) 259.900
  • Numero OEM 7H0 253 115 B, 1K0 253 115 T, 05105630AA ...
2,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 23135
  • Lettera di riferimento 23
  • Peso [kg] 0,053 Kg
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Larghezza [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 33 Mm
  • Numero OEM 20651AX620, 20651BM410, 20651ED000 ...
14,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [g] 5,5 G
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 1K0253115T ...
3,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Sx
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 8D0 253 147E
  • Numero OEM 8D0 253 147E
18,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550704
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
24,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550711
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 958 606 151 10, 059 906 051 A, 076 905 51A ...
28,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1J0 906 627 B, 1K0 906 627 A, 1K0 906 627 G ...
43,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 1K0131552C, 1K0131552E, 2E0131552D ...
39,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 770 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 40 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 03L 906 088 CC, 03L 906 088 AK, 03L 906 088 M ...
111,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con rinforzo
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Diametro interno [mm] 60,5 Mm
  • Connettore tubi Flessibile
  • Forma Struttura a griglia, flessibile
  • Lunghezza [mm] 190 Mm
77,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
44,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con fascetta/staffa
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 555171
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Colore alloggiamento Nero
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 1J0 906 627 B, 1K0 906 627 A
55,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero di fabbricazione ESL-AU-014
  • Lunghezza [mm] 680 Mm
  • Numero OEM 03G 906 262 B
93,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Per n° articolo 910 16 3
  • Diametro interno [mm] 60,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 60 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 85,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 200 Mm
76,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat