Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Sportback (8PA) 1.6 E-Power...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 1.6 E-Power
Cancella veicolo
  • Per n° articolo 22880
  • Lettera di riferimento 23
  • Peso [kg] 0,053 Kg
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Larghezza [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 33 Mm
  • Numero OEM 20651AX620, 20651BM410, 20651ED000 ...
14,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Sx
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 8D0 253 147E
  • Numero OEM 8D0 253 147E
18,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Al Catalizzatore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Quantità 1
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262BS, 03E 906 262B, 06A 906 262 CS ...
63,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 725 Mm
  • Numero OEM 06A906262BR, 06A906262CF
221,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 022 906 262 BQ, 022 906 262 CE, 022 906 262 CF ...
80,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore CMXA
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 620 Mm
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 700 Mm
  • Peso [kg] 0,156 Kg
  • Numero OEM 06A 906 262 BR, 06A 906 262 CF, 6A9 062 62B R ...
170,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° articolo 28592
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 03C906262AA, 03C906262BF, 03C906262M ...
71,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Anteriore Dx, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-AU-004
  • Numero OEM 06A 906 262 BR
91,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° tecdoc motore CMXA
  • N° poli 4 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 03C 906 262 AA, 03C 906 262 M, 03E 906 262 B ...
84,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CMXA
  • Codice motore CMXA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 700 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 06A 906 262 BR
178,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 681 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 03C906262AA, 03C906262AD, 03C906262M ...
63,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 24165
  • Lettera di riferimento 23
  • Lunghezza [mm] 15 Mm
  • Larghezza [mm] 1 Mm
  • Altezza [mm] 45 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 1J0253144A
9,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • Lunghezza cavo [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 03E 906 262B, 06A 906 262BS
49,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CMXA
  • Codice motore CMXA
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 920 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 6A906262BS, 06E906262H, 06E906265Q ...
59,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat