Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Sportback (8VA, 8VF) 40...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 40 TDI quattro
Cancella veicolo
136 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 560 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 30 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550943
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 04L 906 088 AE, 04L 906 088 DQ, 04L 906 088 HT ...
83,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Codice motore CUNA/DGCA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 04L253010H, 04L253056P, 04L253056PX ...
1.045,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Anno fino a 202009
  • N° motore da 04LA
  • Codice motore DJGA
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
323,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 915 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 BB, 04L 906 088 BC, 04L 906 088 JE ...
101,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • Codice motore CUNA, CUNA/DGCA, DGCA
  • Lunghezza totale [mm] 680 Mm
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Numero OEM 04L 906 262 A, 04L 906 262 AD, 04L 906 262 AF ...
130,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 75 Mm
  • Numero OEM 7H0 253 725 A, 1K0 253 725, 04L 253 725 B ...
12,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DJGA
  • Numero OEM 04L253056P, 04L253010H, 04L253010J ...
50,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Codice motore CUNA
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 3L906051B, 3N 906 051 B ...
54,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • N° poli 9 A... poli
  • Numero OEM 7N0 941 329, 3Q0 941 329, 3C0 941 329 ...
145,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 9 A... poli
  • N° raccordi 2
  • Versione Heizeinheit
  • Numero OEM 3C0 941 329, 3Q0 941 329, 7N0 941 329 ...
90,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04L 253 010 B, 04L 253 010 T, 04L 253 016 F, 04L 253 016 H, 04L 253 016 K, 04L 253 019 P, 04L 253 019 Q, 04L 253 020 H
34,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L.131.552 DQ, 05L.131.552 AC, 05L.131.552 H ...
54,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Codice motore CUNA
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 03L 906 051B, 03N906051B, 03L906051D ...
40,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Codice motore CUNA
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 3 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 03N 906 051B ...
50,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore DJGA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 04L 145 049, 04L 145 049 AA, 04L 145 049 AF ...
39,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat