Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A3 Sportback (8YA) 40 TFSIe...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 40 TFSIe
Cancella veicolo
64 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Profondità della rete [mm] 0 Mm
  • Numero OEM 04E145749B, 04E145749F, 04E145749E ...
105,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DGEA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
33,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5105110AB ...
2,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 04E 145 701 B, 04E 145 703 T, 04E 145 704 C, 04E 145 704 F, 04E 145 704 L, 04E 145 704 N, 04E 145 704 P, 04E 145 704 R, 04E 145 704 S, 04E 145 713 N, 04E 145 713 P, 04E 145 713 Q, 04E 145 715 F, 04E 145 721 B, 04E 145 721 C, 04E 145 721 G, 04E 145 721 L, 04E 145 721 R, 04E 145 721 S, 04E 145 722 E, 49180-01230, 49180-01240, 49180-01270
25,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 55 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 306 Mm
  • Profondità della rete [mm] 104 Mm
  • Numero OEM 04E145749B, 04E145749F
118,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5105110AB ...
2,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù), Gomma/Metallo
  • Numero OEM 1K0253144AD, 1K0253144AE, 8J0253144M ...
14,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 75 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Peso [kg] 0,018 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 1418178E10000, 1K0253115G, 1K0253115M ...
2,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,308 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 059 BT, 1K0 253 059 DF, 1K0 253 059 HB ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • Qualità IAM
  • Numero OEM 04E 906 262 JE, 04E906262JE
93,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Lato aspirazione
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Numero OEM 68069832AA, 55.194.844, 71.741.271 ...
3,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Diametro foro flangia [mm] 56 Mm
  • N° raccordi flangia 2
  • Numero OEM 6Q0 253 115B, 1K0 253 115G, 1K0 253 115M ...
3,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • N° raccordi flangia 10
  • Numero OEM 04E 253 039D
4,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 307 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 55 Mm
  • Profondità della rete [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 04E145749B, 04E145749C, 04E145749F ...
86,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Larghezza [mm] 106.5 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 6157398, 6159188, 6160937 ...
17,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
137,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Peso [g] 172 G
  • Numero OEM 5Q0253144M, 5Q0253144N, 5Q0253147 ...
4,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Per n° oe 05E906051A
  • Numero OEM 05E906051A, 05E906051AC, 05E906051AA ...
82,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • Numero OEM 05E 906 051 P, 05E906051P
110,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat