Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B5 (8D2) 1.9 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 1.9 TDI quattro
Cancella veicolo
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 028 145 757
2,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AVG, AFN
  • N° telaio fino a 8D-X-199 999
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale, Per silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 8D-X-200 001
  • Anno fino a 199912
  • Anno da 199901
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 1,24 Kg
  • Numero OEM 8D0 253 144, 8D0 253 144 K, 8D0 253 144 R ...
5,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 240 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 175 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 058145805A, 058145805B, 058145805G ...
67,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8D0253144R, 8D0253144, 8D0253144K ...
2,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AFN, AVG
  • N° telaio da 8D-X-200001
  • Separazione blocchi
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1H0 906 627 A, 1 031 090, 95 VW12B573 CB ...
48,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AVG
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 028145702H, 028145702HV, 028145702HV225 ...
551,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 555156
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1031090, 95VW-12B573-CB, 77 00 377 175 ...
62,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199707
  • Codice motore AFN
  • Peso [kg] 0,31 Kg
  • Peso [g] 310 G
  • Numero OEM 058145856A
27,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 8D0145828L
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 35 Mm
  • Peso [g] 370 G
  • Lunghezza [mm] 254 Mm
  • Numero OEM 8D0145828H, 8D0145828L, 8D0145828C ...
21,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 2 A... poli
  • Per n° oe 1K0 906 627A
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 1H0 906 627A
49,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° palette 11
  • Per n° oe 454231
  • Numero OEM 028145702HV445*, 038145702LX, 038145702KX* ...
209,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 717858
  • Numero OEM 038145702V*, 038145702X*, 038145702K ...
215,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
75,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cravatta fermatubi
  • N° tecdoc motore AVG, AFN
  • Anno fino a 200001
  • Colore Nero
  • Materiale AEM (gomma etilene acrilato)
  • Diametro interno 1 [mm] 54 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 47 Mm
  • Lunghezza [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 8D0 145 834 F, 058145834A, 58145834A ...
38,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore, Con tappo di chiusura
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Per n° oe 058 145 805A / B / G
  • Lunghezza della rete [mm] 240 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 175 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Qualità IR PLUS
  • Ø aspirazione 1 [mm] 53 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 53 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 058145805A, 058145805C, 058145805G ...
94,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore AFN
  • N° telaio fino a 8D-Y-300 000
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico, Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Regolatore Con regolatore di pressione
  • Colore alloggiamento Nero
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 67 Mm
  • Altezza [mm] 37 Mm
  • Peso [kg] 0,227 Kg
  • Numero OEM 1H0 906 627 A, 1 031 090, 95 VW12B573 CB ...
78,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio da 8D-W-000001
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Specificazione VNT / VTG
  • N° articolo accessorio consigliato 550007, 550025, 440006
  • Numero OEM 028145702H, 028145702HX, 028145702HV ...
780,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat