Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B6 (8E2) 2.4 (120KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.4
Cancella veicolo
5,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 760 Mm
  • N° condotti 4
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570030
  • Numero OEM 030 906 262 D, 030 906 262 E, 030 906 262 L ...
45,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore, Anteriore Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Quantità 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,156 Kg
  • Numero OEM 058 906 265 C, 058 906 265 V, 06A 906 262 AM ...
71,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 1750 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM YM21 9F472 CA, YM21 9F472 GA, 021 906 262 C ...
49,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 06B 906 265C, 06C 906 265E, 06C 906 265C ...
89,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1760 Mm
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 021 906 262 C, 058 906 265 B, 06A 906 262 AG ...
97,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 06C906265M, 1K0998262A, 1K0998262R ...
63,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 8E0 253 144 AG
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 2,32 Kg
  • Numero OEM 8E0 253 144 AG
12,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM YM21 9F472 EA, 955 606 136 01, 995 606 136 01 ...
114,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Al Catalizzatore, Dx
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Per n° oe 030 906 262 L
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 700 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Peso [kg] 0,138 Kg
  • Lunghezza [mm] 700 Mm
  • Numero OEM 030 906 262 E, 030 906 262 L, 06A 906 262 AG ...
83,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 820 Mm
  • Lunghezza [mm] 820 Mm
  • Numero OEM 06C906265A, 06C906265, 06C906265E ...
78,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Anno fino a 200305
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio manuale
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 600 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Colore alloggiamento Nero
  • Versione ZR-PLANAR
  • Lunghezza [mm] 730 Mm
  • Peso [kg] 0,158 Kg
  • Numero OEM 022 906 265 C, 06A 906 262 BB, 06A 906 262 CJ ...
82,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200410
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 058906265C, 058906265V, 06A906262AM ...
79,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Quantità 2
  • N° telaio da 8E-3-000 001
  • N° telaio fino a 8E-2-400 000
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° poli 4 A... poli
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 06A906262AJ, 06A906262R, 1K0998262Q ...
81,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Quantità 2
  • Lunghezza totale [mm] 800 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 058 906 265 C, 06C 906 265, 078 906 265 AA ...
118,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore, Duplex (1 sin./1 dex.)
  • Quantità 2
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 940 Mm
  • Numero OEM 1112475, 0025427518, 95560613601 ...
53,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore AMM
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Colore del connettore Marrone
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 06A 906 262 F
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,122 Kg
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 022 906 262 F, 022 906 262 K, 036 906 262 H ...
86,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat