Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B7 Avant (8ED) 2.0 TFSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TFSI
Cancella veicolo
263 risultati
  • Lato montaggio Sede valvola a farfalla, Intercooler
  • Per n° oe 8E0145737Q
  • Diametro esterno 1 [mm] 70 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 74 Mm
  • Lunghezza [mm] 443 Mm
  • Numero OEM 8E0145737Q
8,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore, Con tappo chiusura
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Ø aspirazione 1 [mm] 56 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 56 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 220 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 218 Mm
  • Profondità della rete [mm] 65 Mm
  • Qualità IR PLUS
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 8E0 145 805 AA, 8E0145805AA, 8E0145805T ...
99,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 8E0 253 144 AG
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 2,32 Kg
  • Numero OEM 8E0 253 144 AG
12,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 06D145701B, 06D145701BX, 06D145701CX ...
916,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 1320 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 958 606 137 00, 022 906 262 BT, 06D 906 265 ...
78,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200602
  • Per n° articolo 28608
  • Anno fino a 200803
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 5303-970-0087
  • Numero OEM 06F145701G*, 06F145701E*, 06F145701D* ...
384,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 220 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 8E0145805AA
101,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • N° tecdoc motore BUL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 06D145701B, 06D145701BV, 06D145701BX ...
766,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Per n° articolo 81653E
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 04L 906 262 N, 03L 906 262 AA, 057906262G ...
128,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
123,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore BUL
59,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 220 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 218 Mm
  • Profondità della rete [mm] 65 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 8E0.145.805 AA, 8E0145805T
88,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore BUL
  • Codice motore BUL
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat