Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B7 Cabriolet (8HE) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TDI
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 60 808 010, 7 545 221, 7 594 362 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550704
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
24,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRC
  • Codice motore BRC
  • Numero OEM 028145702HV, 028145702H, 038145702K ...
29,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Raccordo-ø lato compressione [mm] 52 Mm
  • Raccordo-ø lato aspirazione [mm] 61 Mm
  • Numero OEM 8E0145834AQ, 8E0145834AR, 8E0145834Q ...
30,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550711
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 958 606 151 10, 059 906 051 A, 076 905 51A ...
28,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Per n° oe 3B0 145838 A
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 64 Mm
  • Lunghezza [mm] 185 Mm
  • Numero OEM 3B0145838A
27,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 1K0131552C, 1K0131552E, 2E0131552D ...
39,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno modello da 2004
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Per n° oe 8E0 145 834 AR
  • Diametro esterno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 64 Mm
  • Lunghezza [mm] 364 Mm
  • Numero OEM 8E0 145 834 AR, 8E0145834AQ, 8E0145834Q ...
41,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 215 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 218 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 8E0145805F, 8E0145805S
84,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Entrata-ø [mm] 57 Mm
  • Uscita-ø [mm] 57 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 8K0145805G, 8K0145805P, 8K0 145 805 P ...
121,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
44,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • N° raccordi 2
  • Lunghezza cavo [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 038 906 088 C, 038 906 088 E, 03G 906 088 AK ...
135,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 30 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 038 906 088 C, 038 906 088 E, 038 906 088E ...
108,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRC
  • Codice motore BRC
  • Anno da 200603
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 770 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 915 Mm
  • Per n° oe 03G 906 088 AK
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 03G 906 088 AK, 038906088E, 038 906 088 C ...
119,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Per n° oe 076 906 051 A
  • Peso [g] 23,5 G
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 03G 906 051 H, 03G 998 059 ...
72,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 717858
  • Numero OEM 038145702V*, 038145702X*, 038145702K ...
215,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • N° tecdoc motore BRC
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 038145702E, 038145702EV, 038145702EX ...
574,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat