Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) 40 TFSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 40 TFSI Mild Hybrid
Cancella veicolo
83 risultati
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM PAC 906 262, 8R0 906 262 E, 06L 906 262 D ...
163,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DEMA
  • Kit riparazione alternativo JTC11837
  • Numero OEM 06L145654F, 06L145701L, 06L145722G ...
24,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DLVA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262 AD, 4N4 906 265 B, 80A 906 265 ...
79,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 8W0145805, 8W0145805AD, 8W0145805N ...
141,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201908
  • Codice motore DKYA
  • Sonda lambda Sonda planare, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 04E906262CS, 05E906262A, 4E906262CS ...
98,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DEMA, DLVA, DKYA
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
33,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 06L145701L, 06L145701K, 06L145701E ...
817,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° tecdoc motore DEMA, DKYA
  • Anno da 201807
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 06L145654C, 06L145654F, 06L145654G, 06L145722D, 06L145722M, 06L145722T, 06L145874E, 95814570200, 95814570210
29,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 144 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 66 Mm
  • Uscita-ø [mm] 59 Mm
  • Per n° oe 8W0145805AD, 8W0145805, 8W0145805N, 8W0145805Q
  • Peso [kg] 4,16 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 108 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Numero OEM 8W0145805, 8W0145805AD, 8W0145805N ...
104,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DEMA, DKYA, DLVA
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS583
  • Numero OEM 06L145701LV, 06L145701LX, 06L145701KV ...
1.438,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • N° raccordi flangia 3
  • Diametro foro flangia [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 4D0 253 115A, 8K0 253 115K, 8K0 253 115D ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore DEMA
  • Anno da 201807
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 540 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 8W0 906 262 G, 8K0 906 262 F, 06K 906 262 F ...
84,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147, 8D0253147E, 8D0253147R ...
3,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DEMA, DKYA
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 360 Mm
  • Peso [kg] 3,5 Kg
  • Numero OEM 8W0254253CX, 8W0254252NX
419,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
131,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 8D0253147E, 8D0253147R, 8D0253147S ...
4,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DEMA, DKYA, DLVA
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201905
  • Per n° oe 06L145778H
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 06L145778H, 06L145778M
60,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Anno da 201904
  • Osservare dati tecnici
  • N° tecdoc motore DEMA, DKYA
  • Per n° pr T2J, T2K
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 265 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 06L 906 262 D, 06L 906 262 F, 8R0 906 262 E ...
105,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Diametro foro flangia [mm] 75 Mm
  • Spessore [mm] 1 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • N° raccordi flangia 3
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Numero OEM 8W0 253 115D
30,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat