Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B9 Avant (8W5, 8WD) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TDI
Cancella veicolo
207 risultati
  • N° tecdoc motore DETA, DESA
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051B
42,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore DETA, DFVA
  • Separazione blocchi
  • Per n° oe 8W0 906 088 Q, 8W0 906 088 E
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 543 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM 8W0 906 088 E, 8W0 906 088 Q
130,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
43,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DETA
  • Codice motore DETA
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° condotti 1
  • Per n° oe 04L 906 051 C
  • Numero OEM 04L906051K, 04L 906 051 C, 04F 145 049 A ...
55,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 8W0 906 088 F
  • Lunghezza totale [mm] 880 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Colore del connettore Beige
  • Forma Diritto
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 8W0 906 088 F, 8W0906088S
56,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Kit ridotto
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253010LV, 04L253010LX ...
34,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 3L 906 051 B ...
44,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201711
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 8W0 906 088 E, 8W0 906 088 Q
85,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 03L 906 051 D
  • Tipo sensore Sensore pressione differenziale
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 3L 906 051 B ...
46,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Beige
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 880 Mm
  • Per n° oe 8W0 906 088 F
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 8W0906088S, 8W0 906 088 F
121,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Forma Forma ad L
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe 04L 906 088 DR
  • Numero OEM 04L 906 088 DR, 04L 906 088 CK
114,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 3L906051B, 3N 906 051 B ...
54,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03N 906 051 B, 03L 906 051 D ...
35,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DESA, DETA, DFVA
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 04L145771H
43,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 80A907807S
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 1000 Mm
  • Numero OEM 80A907807S, 80A907807M, 80A907807N ...
346,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253056C, 04L253056CV ...
585,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat