Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Coupe B3 (89, 8B3) 2.3 20V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Coupe 2.3 20V
Cancella veicolo
92 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8
  • Connettore tubi Collare
  • Peso [g] 154 G
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1713.01, 1736.15, 7903.083207 ...
2,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 315 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 9636876680, 1112475, YM2A9G444AB ...
43,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 3
  • Lunghezza totale [mm] 1270 Mm
  • Numero OEM 00605 67759, 0060507690, 161 2411 01601 ...
47,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe 025 906 265 B
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 3
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Peso [kg] 0,18644 Kg
  • Lunghezza [mm] 1130 Mm
  • Numero OEM 004 165 009, 025 906 265 B, 034 906 265 ...
59,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Vecchia versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Peso [kg] 0,004 Kg
  • Numero OEM 059 129 601, 175 129 650, 176 253 702 A ...
0,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore 7A
  • Codice motore 7A
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
41,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 315 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 9636876680, 1112475, YM2A9G444AB ...
51,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 1070 Mm
  • Per n° articolo 81021
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 7632286, 76400820, 7640082 ...
70,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore 7A
  • Per n° oe 034906265F
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Numero OEM 60567759, 60808457, 7640082 ...
40,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 4,5 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Lunghezza [mm] 1670 Mm
  • Peso [kg] 0,23 Kg
  • Numero OEM 161241101601, 60507690, 605076900 ...
65,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Vecchia versione
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 028 253 137, 191 253 409 A, 191 253 409 H ...
1,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199004
  • Anno da 199005
  • Per n° articolo 15241
  • N° tecdoc motore 7A
  • N° telaio 8BL000001-8BL016000, 8BL016001-8BM020000
  • Modello 89
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 58 Mm
  • Lunghezza [mm] 12.4 Mm
  • Numero OEM 817253147, 823253147
1,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 61 Mm, 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 125 Mm
  • Numero OEM 437 253 141, 893 253 139 B
3,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con flangia
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25
  • Apertura chiave 12
  • Materiale corpo base Acciaio
  • Superficie Con rivestimento in rame
  • Altezza [mm] 8,6 Mm
  • Numero OEM N90 085 001, 1162 7 789 015, 1162 1 711 954 ...
1,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 4,5 Ohm
  • N° condotti 3
  • N° conduttori 3 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 1215 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza [mm] 1215 Mm
  • Numero OEM 60567759, 60808457, 7654221 ...
42,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat