Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q2 (GAB, GAG) 2.0 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q2 2.0 TDI quattro
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 787 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 EC
98,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Per n° pr 7MM, 1E9
  • Separazione blocchi
  • Non per n° pr 7MM
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 915 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 BB, 04L 906 088 BC, 04L 906 088 JE ...
101,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Codice motore DFHA
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
334,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051B
40,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore DFHA
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • Campo di misura da [kpa] -14 KPa
  • N° poli 3 A... poli
  • N° fori fissaggio 1
  • Campo misura fino a [kpa] 100 KPa
  • Numero OEM 04L 906 051 AB, 04L 906 051 F, 04L 906 051 G ...
68,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 680 Mm
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Numero OEM 04L 906 262 A, 04L 906 262 AD, 04L 906 262 AF ...
130,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 3L906051B, 3N 906 051 B ...
54,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
62,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Per n° pr 4BF, 4IF, 7CP, +7CS, +TR1
  • Separazione blocchi
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Per numero pr combinato 7CS+TR1
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L 907 807 BP, 04L907807BP, 04L 907 805 BP ...
390,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Beige
  • Lunghezza cavo [mm] 725 Mm
  • Per n° oe 04L 906 088 EC
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L 906 088 JG, 04L 906 088 EC
152,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • N° poli 9 A... poli
  • Numero OEM 7N0 941 329, 3Q0 941 329, 3C0 941 329 ...
145,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 04L253010L, 04L253056C, 04L253056CV ...
585,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 9 A... poli
  • N° raccordi 2
  • Versione Heizeinheit
  • Numero OEM 3C0 941 329, 3Q0 941 329, 7N0 941 329 ...
90,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L.131.552 DQ, 05L.131.552 AC, 05L.131.552 H ...
54,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 04L907807AE
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 1050 Mm
  • Numero OEM 04L907807AE, 04L907805CN
328,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione [pa] fino a 100000 Pa
  • Colore Nero
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 03N 906 051 B ...
101,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat