Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q2 (GAB, GAG) 30 TFSI (81KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q2 30 TFSI
Cancella veicolo
35 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
35,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,308 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 059 BT, 1K0 253 059 DF, 1K0 253 059 HB ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Id tipo di spina Code VIII
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 722 G
37,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Peso [g] 172 G
  • Numero OEM 5Q0253144M, 5Q0253144N, 5Q0253147 ...
4,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio, Con condotto scarico olio, Con materiale di montaggio
  • N° tecdoc motore DLAA
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM 05C145704, 05C145701BV, 05C145701B ...
1.580,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04C 253 039 D, 04C 253 039 B, 04C 253 039 C ...
5,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore anteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0 253 147E, 1K0 253 147F, 5Q0 253 144R ...
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Numero OEM 1K0 253 141R, 893 253 139, 1K0 253 141A ...
8,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Altezza [mm] 6,6 Mm
  • Peso [kg] 0,586 Kg
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 173613, 1K0253141A, 1K0253141F ...
12,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro interno [mm] 73 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 81 Mm
  • Numero OEM 5C0253115B, 5C0253115A
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) 100.230
  • Numero OEM 5QD 253 115 B, 5C0 253 115 A, 65.15901-0003 ...
9,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Lato aspirazione
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale, Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro [mm] 50 Mm
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 46.756.613, 1K0.253.141 A, 1K0.253.141 F ...
13,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 88 Mm
  • Numero OEM 1K0 253 141S, 7H0 253 141C, 7H0 253 141A ...
13,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro esterno [mm] 81 Mm
  • Diametro interno [mm] 73 Mm
  • Forma Forma ad O
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Forma superficie tenuta lato scarico Angolare
  • Altezza [mm] 6,5 Mm
  • Numero OEM 5C0 253 115A
10,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 5Q0253725B, 5Q0253725D, 5Q0253725H ...
14,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Lunghezza [mm] 124 Mm
  • Altezza [mm] 23 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Diametro [mm] 78 Mm
  • Larghezza [mm] 120 Mm
  • Numero OEM 2024900641, 5C0253725B, 5Q0253725B ...
14,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat