Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q2 (GAB, GAG) 30 TDI (85KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q2 30 TDI
Cancella veicolo
47 risultati
  • N° tecdoc motore DTRD
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 75 Mm
  • Numero OEM 7H0 253 725 A, 1K0 253 725, 04L 253 725 B ...
12,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L.131.552 DQ, 05L.131.552 AC, 05L.131.552 H ...
54,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Numero OEM 05L 906 088 CB
111,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 84,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 93 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 5Q0.253.115 B, 274.142.00.80, A274.142.00.80 ...
38,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 05L906262G, 05L906262B
212,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 3Q0.253.725 A
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con centralina
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • N° fori fissaggio 2
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 04L 907 807 CF
417,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M12x1,5
  • Apertura chiave 16
  • Numero OEM 03N 906 081 A, 03N 906 081 D, 65.27421-0011 ...
28,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 04L906051AB, 04L906051L, 04L906051F ...
68,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio A valle del turbocompressore
  • Data di produzione fino a 16.06.2023
  • Per n° pr DE4
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Per n° oe 05L906088CB
  • Numero OEM 05L 906 088 CB, 05L906088CB
60,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 535 Mm
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Per n° oe 05L906088AL
  • Numero OEM 05L 906 088 AL, 05L906088AL
60,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Data di produzione fino a 16.06.2023
  • Per n° pr DE4
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 235 Mm
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Per n° oe 05L906088F
  • Numero OEM 05L 906 088 F, 05L906088F
60,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 04L 253 115 A
5,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Numero OEM 1K0 253 115 AE
5,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0 253 147E, 1K0 253 147F, 5Q0 253 144R ...
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 535 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Numero OEM 05L 906 088 AL
99,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 465 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Numero OEM 05L 906 088 Q
108,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat