Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q5 (8RB) 2.0 TDI (100KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q5 2.0 TDI
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Entrata
  • N° tecdoc motore CJCB
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 4G0253115F
16,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CJCB
  • Anno fino a 201406
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 059 906 051 C
  • Numero OEM 059 906 051 C, 076 906 051 B, 03G 906 051 G ...
29,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201205
  • Separazione blocchi
  • Per n° pr 7MG, 7MK, 7MJ
  • Anno da 201206
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 03G 906 051 G
  • Numero OEM 059 906 051 C, 076 906 051 B, 03G 906 051 G ...
32,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 6 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 1K0 998 262 K, 06F 906 262 F, 022 906 262 CA ...
116,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CJCB
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 022 906 262 AD, 022 906 262 CA, 03C 906 262 A ...
120,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CSUB, CJCB
  • Anno da 201405
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Non per norma sui gas di scarico-costruttore Euro6plus
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201406
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 03G 906 262 F, 057 906 262 D, 057 906 262 F ...
114,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Entrata-ø [mm] 57 Mm
  • Uscita-ø [mm] 57 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 8K0145805G, 8K0145805P, 8K0 145 805 P ...
121,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore CSUB
  • Per n° pr 7MM
  • Norma sui gas di scarico Euro 6+
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Apertura chiave 17
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 4G0 906 088 R
136,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CJCB
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° pr 7MG, 7MK
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 059 906 051 C
33,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 059 906 051 C, 076 906 051 B
  • Numero OEM 059906051C, 076906051B, 03G 906 051 G ...
48,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CSUB
  • Anno da 201405
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore Euro 6 plus
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 03L 906 262 Q, 03L906262Q
104,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 55188205, 551882050, 55198785 ...
136,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] -14 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 059 906 051 C, 076 906 051 B
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 03G 906 051 G, 076906051B, 059906051C ...
28,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CJCB
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Per n° pr 7MG, 7MK
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 4S0 906 262 C, 4S0 906 262 G, 55189996 ...
101,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CSUB
  • Per n° pr 7MM
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Norma sui gas di scarico Euro 6+
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55188205, 03L 906 262 Q, 07P 906 265 E ...
111,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • N° tecdoc motore CSUB
  • Per n° pr 7MM
  • Norma sui gas di scarico Euro 6+
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Apertura chiave 17
  • Angolo inclinazione 45 Da n° assale
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 04L 906 088 EQ, 04L 906 088 JA, 04L 906 088 P ...
146,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° articolo 10912
  • Lettera di riferimento 25
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Larghezza [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 15 Mm
  • Peso [kg] 0,013 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 01137083, 01148233, 0241589 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
111,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 663 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 111,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 21 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18,5 Cm
  • Peso [kg] 2,882 Kg
  • Numero OEM 8K0145805G, 8K0145805P
115,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat