Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q5 Sportback (FYT) 35 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q5 35 TDI Mild Hybrid
Cancella veicolo
49 risultati
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • N° fori fissaggio 1
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina), PBT ( Polibutilenetereflatato)
  • Numero OEM 04L 906 051AB, 04L 906 051G, 04L 906 051L ...
51,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 80A 907 805 B, 80A 907 807 J, 80A 907 807 R ...
458,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 8W0145805, 8W0145805AD, 8W0145805N ...
141,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 04L.131.552 DQ, 05L.131.552 AC, 05L.131.552 H ...
54,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
501,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
9,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Numero OEM 05L131547G
10,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo montaggio Avvitato
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 04L906051F, 04L906051G
23,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Numero OEM 80A 907 807 AR, 80A 907 807 S, 80A 907 807 M ...
429,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Curvato/piegato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe 05L906088J
  • Numero OEM 05L906088J
148,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 04L906051AB, 04L906051L, 04L906051F ...
68,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Simile a figura
  • Numero OEM 1K0.253.144 AK, 1K0.253.144 AQ, 1K0.253.144 AR ...
4,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Per n° pr TD1
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 8W0 906 088 F, 8W0 906 088 S
89,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 1010 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Dimensioni filettatura M20x1,5
  • Numero OEM 80A 907 807 B, 80A 907 807 M, 80A 907 807 N ...
341,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Diametro foro flangia [mm] 75 Mm
  • Spessore [mm] 1 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • N° raccordi flangia 3
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Numero OEM 8W0 253 115D
30,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M12x1,5
  • Apertura chiave 16
  • Numero OEM 03N 906 081 A, 03N 906 081 D, 65.27421-0011 ...
28,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato, Entrata
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 90 Mm
  • Larghezza [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 3Q0.253.725 A
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale Carburo di silicio
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Peso [kg] 8,3 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 04L131601TX, 04L131669HX, 04L131670SX ...
2.644,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 425 Mm
  • Numero OEM 8W0 906 088 P, 8W0906088P
90,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat