Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi Q7 (4MB, 4MG) SQ7 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q7 SQ7 TDI quattro
Cancella veicolo
109 risultati
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
75,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,078 Kg
  • Numero OEM 1J0 906 283 B, 1K0 906 283 A, 1K0 906 283 ...
57,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 845 Mm
  • Per n° oe 4M0907807G
  • Numero OEM 4M0907807G, 4M0 907 807 G
334,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Codice motore CZAC
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 670 Mm
  • Per n° oe 4M0 906 088 AB
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 4M0 906 088 AB, 4M0906088AN, 03L 906 088 HD ...
127,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
75,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 893253353, S00505545, S115608101 ...
2,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 059253139B
16,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • N° raccordi 3
  • Peso [kg] 0,035 Kg
  • Numero OEM 057 131 225 A, 057 131 225 C, 57 131 225 A ...
91,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 059906051E, 059906051G, 059906051J ...
27,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 3
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147, 8D0253147E, 8D0253147R ...
3,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Codice motore CZAC
  • Forma Curvato/piegato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Per n° oe 4M0 906 088 Q
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Numero OEM 4M0906088AP, 4M0 906 088 Q
124,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
71,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Per n° pr 7MJ, 4BF, 7MV
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 201907
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 4M0 906 088 Q, 4M0 906 088 AP
99,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CZAC
  • Codice motore CZAC
  • Forma Curvato/piegato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Marrone
  • Lunghezza cavo [mm] 220 Mm
  • Per n° oe 4M0 906 088 K
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 4M0 906 088 AA, 4M0 906 088 K, 4M0906088AM ...
112,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat