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Impianto gas scarico per BMW 1502-2002 Touring (E6) 1600...

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BMW 1502-2002 1600
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10 risultati
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con flangia
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25
  • Apertura chiave 12
  • Materiale corpo base Acciaio
  • Superficie Con rivestimento in rame
  • Altezza [mm] 8,6 Mm
  • Numero OEM N90 085 001, 1162 7 789 015, 1162 1 711 954 ...
1,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° fori fissaggio 3
  • Diametro interno [mm] 38 Mm
  • Numero OEM 18 11 4 790 110, 18 11 1 728 363, 1 728 363 ...
5,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio
  • Diametro interno [mm] 43,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56,5 Mm
  • Forma Guarnizione circolare
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro [mm] 56,5 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 18114690146
18,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • N° serie 99.1048
  • Diametro [mm] 48 Mm
  • Numero OEM 60504378, 60523475, 60807364 ...
19,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° oe 11 62 1 744 323
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25 mm
  • Din/iso DIN 267 Cu
  • Apertura chiave 12
  • Peso [kg] 0,0044 Kg
  • Numero OEM 0 643 110, 1 465 093, 1 744 323 ...
6,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente, Dado a collare piatto
  • Qualità/categoria 8
  • Versione bullone/dado Con autofissaggio
  • Dimensioni filettatura M8x1,25 mm SW 12 VK
  • Apertura chiave 12
  • Per n° oe 11 62 1 711 954
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Numero OEM 175 129 650, 176 253 702 A, 1HM 253 208 AE ...
6,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro 2 [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,17 Kg
  • Numero OEM 1096822, 3923345
14,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 80 Mm
  • Diametro esterno [mm] 112 Mm
  • Per n° oe 18301723883
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Numero OEM 18111728363, 18114790110, 18301723858 ...
20,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Rotondo
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 18211105635, 18211105638, 18211105677 ...
12,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

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