Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 4 Cabriolet (G23, G83) 420...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 4 420 i
Cancella veicolo
24 risultati
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore B48 B20 A
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 11 78 8 659 971
106,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 18322647618, 18328685317, 18329489938 ...
657,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 18329489938, 18322647618
443,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Peso [kg] 5,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 530 Mm
  • Numero OEM 18322647618, 18328685317, 18329489938 ...
693,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 1000 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 11 78 8 651 104, 11788651104
103,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore B48 B20 A
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° raccordi 2
  • Pressione da [kpa] -14,1 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 8 570 686
73,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 525 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 145 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo Rapido/rapid
  • Numero OEM 17518592701, 8592701
138,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° tecdoc motore B48 B20 A, B46 B20 B
  • Non per codice sa S1DFA
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 710 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 11 78 8 631 049, 8 631 049, 11 78 8 650 475 ...
97,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore B48 B20 A
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 6d
  • Lunghezza totale [mm] 840 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 11 78 8 651 104, 1178 8651104-01, 8 651 104 ...
102,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
58,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 104 Mm
  • Spessore [mm] 5,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 113 Mm
  • Numero OEM 18307581970
8,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 525 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 17518592701
136,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18 30 7 581 970, 17279-WAA01
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • A norma ue /cee
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 18329489938, 18322647618
441,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 525 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 17518592701
42,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 108 Mm
  • Larghezza [mm] 130 Mm
  • Altezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,17 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 155.5 Mm
  • Numero OEM 18307581969, 18307606136, 18328644473 ...
26,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B48 B20 A
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 8 570 686
51,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B48 B20 A
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 8 570 686
42,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Condotti raffreddamento Motore a turbocompressore
  • Numero OEM 11 53 8 629 971, 11538629971, 8629971 ...
43,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat