Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 4 Cabriolet (G23, G83) 420...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 4 420 d Mild-Hybrid
Cancella veicolo
46 risultati
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18 30 8 513 651
4,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 18308513651
4,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 593 852, 8 593 852, 857376001 ...
205,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 18 30 7 806 991, 18 30 8 512 137, 17229-YV010 ...
16,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 D20 B
  • Codice motore B47D20B
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,508 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 804 742, 13 62 8 570 118, 13 62 8 637 896 ...
40,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 589 665, 8 589 665, 8 589 665-01 ...
110,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 D20 B
  • Spessore [mm] 0,2 Mm
  • Larghezza [mm] 25.4 Mm
  • Lunghezza [mm] 30.6 Mm
  • Numero OEM A0004920156, 18308595104, 4920156 ...
10,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 660 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 573 760, 13 62 8 593 852, 13 62 8 595 135 ...
93,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 D20 B
  • Codice motore B47D20B
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,508 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 804 742, 13 62 8 570 118, 13 62 8 637 896 ...
43,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
151,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Per n° articolo 337437
  • Numero OEM 8591886, 8591887, 11658591886 ...
152,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
48,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
154,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Per n° articolo 337436
  • Numero OEM 8587539, 8587540, 11658587539 ...
115,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 525 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 145 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo Rapido/rapid
  • Numero OEM 17518592701, 8592701
138,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 210 L
  • Colore Trasparente
  • Osservare info manutenzione
  • Din/iso ISO 22241, DIN 70070
  • Peso [kg] 237,4 Kg
  • Numero OEM G 052 910 A4, 83 19 0 441 139, 83 19 0 441 139 S1 ...
513,78 €
2,45 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1000 L
  • Colore Trasparente
  • Osservare info manutenzione
  • Din/iso ISO 22241, DIN 70070
  • Peso [kg] 1152 Kg
  • Numero OEM G 052 910 A4, 83 19 0 441 139, 83 19 0 441 139 S1 ...
1.693,65 €
1,69 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Ricircolo gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore BMW, MERCEDES-BENZ
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
30,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale Carburo di silicio
  • Peso [kg] 7,8 Kg
  • Lunghezza [mm] 610 Mm
  • Numero OEM 18328587746, 18328590012
1.881,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • N° tecdoc motore B47 D20 B
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 11 65 8 589 117, 8 589 117
87,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat