Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 4 Coupé (F32, F82) 420 d xDrive...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 4 420 d xDrive
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18 30 8 513 651
4,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 18308513651
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione da [kpa] 90 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Per n° oe 13 62 7 805 152
  • Numero OEM 13 62 7 805 152, 78 05 1 52, 13 62 7 804 862 ...
43,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
126,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno da 201503
  • Anno fino a 202006
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Per codice sa S1DEA
  • Lunghezza totale [mm] 1020 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 573 155, 8573155-02
169,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Per n° oe 13 62 8 589 104
  • Lunghezza cavo [mm] 415 Mm
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero di fabbricazione ESL-BM-012
  • Numero OEM 13 62 8 570 689, 13 62 8 589 104
70,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Profondità della rete [mm] 76 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 17517600530, 7600530
159,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Profondità della rete [mm] 98 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 61 Mm
  • Uscita-ø [mm] 61 Mm
  • Per n° oe 17517618809, 17517600531, 17517600532
  • Lunghezza imballaggio [cm] 78 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 27 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 24 Cm
  • Peso [kg] 3,62 Kg
  • Numero OEM 17517600531, 17517600532, 17517618809 ...
153,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Dimensioni rete 495-133-80
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 17 51 7 600 530, 7 600 530, 17517600530 ...
136,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 551441
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero OEM 13 62 7 805 152, 13 62 7 789 219, 13 62 7 797 517 ...
35,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con rinforzo
  • Connettore tubi Flessibile
  • Diametro [mm] 64 Mm
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Numero OEM 18307795297, 18307803523
36,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
104,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Codice motore N47 D20 C
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Pressione [pa] fino a 110000 Pa
  • Numero OEM 13 62 7 805 758, 78 05 7 58, 89481-YV020 ...
64,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Centralina/Software va imparato/aggiornato
  • Codice motore N47, N47 D20 C
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° condotti 1
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 13 62 7 797 517, 13 62 7 804 862, 13 62 7 805 152 ...
48,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
109,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 D20 A
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 415 Mm
  • Per n° oe 13 62 8 589 104
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 13 62 8 589 104, 13 62 8 570 689
206,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Modello F32
  • Tipo carburante Diesel
  • Materiale Cordierite
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore Up to Euro 5
  • A norma ue /cee
  • Peso [kg] 6 Kg
  • Numero OEM 18307823496, 18308508993, 18308508994 ...
452,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
115,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 D20 A
  • Codice motore B47 D20 A
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Per n° oe 13 62 8 570 230
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 13 62 8 570 230
171,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat