Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 4 Gran Coupe (F36) 420 d xDrive...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 4 420 d xDrive
Cancella veicolo
221 risultati
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18 30 8 513 651
4,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Impianto gas scarico Al Turbocompressore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 18308513651
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
126,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
122,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 61 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 61 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 1751 7600 530, 17517600530
154,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Profondità della rete [mm] 76 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 17517600530, 7600530
159,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 135 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Entrata-ø [mm] 61 Mm
  • Uscita-ø [mm] 61 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Lunghezza imballaggio [cm] 78 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 24 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 21,5 Cm
  • Peso [kg] 2,78 Kg
  • Numero OEM 17517600530, 7600530
148,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Dimensioni rete 495-133-80
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 17 51 7 600 530, 7 600 530, 17517600530 ...
136,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
104,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Pressione [pa] fino a 110000 Pa
  • Numero OEM 13 62 7 805 758, 78 05 7 58, 89481-YV020 ...
64,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 496 Mm
  • Numero OEM 17517600530, 7600530
176,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
109,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
115,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione DPF EVO S, DPF EVO C
  • Per n° articolo 73292, 93292
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 55202582, 51827385, 13 62 7 791 592 ...
92,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore N47 D20 C
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 11427808756, 11658517452, 11658517453 ...
639,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-007
  • Numero OEM 13 62 7 805 758, 7805758, 7 805 758 ...
38,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx, Sede valvola a farfalla
  • Per n° oe 11614742748
  • Numero OEM 11617810617, 11614742748
72,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat