Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW X1 (E84) xDrive 28 i (190KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW X1 xDrive 28 i
Cancella veicolo
120 risultati
37,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N52 B30 A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 910 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 950 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 540 167, 11 78 7 557 223, 11 78 7 558 073 ...
159,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Numero di perni 6
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Numero OEM 11 78 7 558 055
252,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Numero di perni 6
  • Lunghezza [mm] 910 Mm
  • Numero OEM 11 78 7 558 073
252,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta, Valvola di comando
  • Osservare info manutenzione
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Polyamid 6.6
  • Materiale guarnizione FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
  • Numero di fabbricazione EDI-BM-003
  • Lunghezza [mm] 140 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 125 Mm
  • Numero OEM 11 61 7 522 929, 11 61 7 560 537, 11 61 7 579 114 ...
150,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N52 B30 A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 558 055, 7 558 055, 11 78 7 557 756 ...
158,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno da 200910
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Per cilindro 1-3, 4-6
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore N52 B30 A
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 11 78 7 545 074, 7 545 074
127,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta, Valvola di comando
  • Osservare info manutenzione
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Polyamid 6.6
  • Materiale guarnizione FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
  • Numero di fabbricazione EDI-BM-002
  • Lunghezza [mm] 124 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 92 Mm
  • Numero OEM 11 61 7 522 928, 11 61 7 560 538, 7522928 ...
131,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
44,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore aspirazione, Superiore
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 1161 7 560 538, 1161 7 522 928
167,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11787545244, 11787570480, 11787570481 ...
129,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
111,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N52 B30 A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 558 055, 7 558 055, 11 78 7 557 756 ...
133,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Collettore aspirazione
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 1161 7 522 929, 1161 7 560 537, 1161 7 579 114 ...
167,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Per cilindro 1-3, 4-6
  • Lunghezza cavo [mm] 1290 Mm
  • Per n° articolo 81668E
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 11787558073, 11787558054, 11787557758 ...
143,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 11 61 7 579 114
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta
  • Numero OEM 11 61 7 522 929, 11 61 7 560 537, 11 61 7 579 114 ...
152,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria di spinta
  • Peso [kg] 0,34 Kg
  • Numero OEM 11617522928, 11617560538, 7522928 ...
157,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola aria
  • Numero OEM 1161 7 579 114, 1161 7 560 537, 1161 7 522 929 ...
191,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Per cilindro 1-3, 4-6
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 1290 Mm
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 11787561409, 11787558055, 11784489241 ...
245,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat