Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW X1 (F48) xDrive 20 d (140KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW X1 xDrive 20 d
Cancella veicolo
167 risultati
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18 30 8 513 651
4,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 310 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 430 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Per n° oe 13 62 8 572 800
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 8572800-01, 8572800, 13628572800 ...
208,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201509
  • N° tecdoc motore B47 C20 A, B47 C20 B
  • Larghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 585 Mm
  • Profondità della rete [mm] 95 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 17517617598, 7617598
241,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 593 852, 8 593 852, 857376001 ...
205,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 850 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 570 229, 857022901
220,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • N° tecdoc motore B47 C20 A
  • Codice motore B47 C20 A
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Pressione [pa] fino a 107000 Pa
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 85 70 6 86
54,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 13 62 8 570 686
  • Numero OEM 8 570 686, 13 62 8 570 686
84,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 18 30 7 806 991, 18 30 8 512 137, 17229-YV010 ...
16,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 760 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 880 Mm
  • Per n° oe 13 62 8 589 815
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 8570119, 13 62 8 589 815, 13 62 8 570 119 ...
104,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 11788580210, 11788580209, A2C95505000 ...
139,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Per n° oe 13 62 8 595 135
  • N° condotti 4
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 4 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Peso [kg] 0,114 Kg
  • Numero OEM 13 62 8 595 135, 8 595 135
246,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201510
  • Anno fino a 202205
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 930 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 587 494, 8 570 125-01, 8 587 494 - 01 ...
111,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Per n° oe 13 62 8 587 494
  • N° poli 4 A... poli
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Numero OEM 13 62 8 570 125, 13 62 8 587 494, 8570229 ...
207,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
72,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
52,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B47 C20 A, B47 C20 B
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,508 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 804 742, 13 62 8 570 118, 13 62 8 637 896 ...
40,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT100560E
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 11658511719, 11658513616, 11658513635 ...
35,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 580 408, 13628580408, 8 580 408 ...
329,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-004
  • Numero OEM 13 62 8 570 936, 8 570 936, 13628570936 ...
36,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat